Emanuele Monti (Lega) incontra i cittadini, continua percorso di dialogo
Il luogo dell’incontro:
Domani alle ore 11.45 presso la sede della Lega di Varese (piazza del Podestà, 1)
il consigliere regionale e Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, Emanuele Monti
illustrerà il tour nei mercati della provincia di Varese per continuare nel percorso di dialogo e confronto con i cittadini coltivato in questi anni.
Questi incontri saranno anche l’occasione per arricchire i contenuti di “La Lombardia che vorrei”
di cui proprio Monti è protagonista e che sta permettendo di recepire proposte dai territori della Provincia di Varese.
Le città e i paesi coinvolti saranno:
Besozzo, Angera, Castellanza, Gavirate, Gallarate, Varese, Vedano Olona, Busto Arsizio, Laveno, Sesto Calende, Luino, Arcisate e Tradate.
Chi è Monti? Si presenta da solo:
Dal 2018 presiedo la Commissione Sanità di Regione Lombardia, con 20 Miliardi di Euro di budget annuale tra i Sistemi sanitari principali al mondo.
Sono impegnato nella ricerca a fianco delle aziende, la Lombardia è il primo produttore di farmaci in Europa e il 14.2% del PIL Lombardo è legato agli ambiti di mia competenza.
Ho promosso numerosi provvedimenti legislativi, dalla legge 23/2020 contrasto alle droghe e dipendenze alla legge 24/2020 che ha messo in sicurezza il sistema sociosanitario post covid.
Certamente il provvedimento più rilevante è stata la legge 22/2021
E’ la legge di Riforma del Sistema Sanitario regionale con 2 Miliardi di Euro di stanziamenti e la riorganizzazione complessiva della medicina territoriale per oltre 10 Milioni di cittadini.
La mia formazione istituzionale parte nel 2006 da Consigliere comunale, ruolo ricoperto per 3 legislature, Consigliere Provinciale e Consigliere Regionale dalla X legislatura.
Sono stato nel board di diverse società/Istituzioni, tra queste certamente l’Università Carlo Cattaneo LIUC è stata un esperienza di grande valore.
Professionalmente sono Dirigente nella più grande Azienda cosmetica del Mondo, L’Oréal.
Avventura iniziata nel 2008 da neolaureato con ruoli diversi dal commerciale al finanziario passando per la gestione retail e di sviluppo del business oltre che di direzione dei più importanti brand del gruppo.
In 14 anni ho avuto l’occasione di lavorare su 7 diversi brand internazionali nella divisione luxe e professional, guidare lo sviluppo omnichannel e multibrand dell’industria e raggiungere importantissimi risultati di business in un contesto di forte cambiamento.
Ho sviluppato da zero per l’azienda un nuovo canale legato alle vendite ai dipendenti in Italia e in diversi paesi nel mondo contribuendo ad un nuovo modello di business che oggi è un successo riconosciuto ovunque.
La mia formazione è economica con una laurea 110/110 all’Università Carlo Cattaneo LIUC in Economia e numerosi master e formazioni executive nelle principali università al Mondo, da INSEAD in Francia a IESE a Barcellona, Londra sia in LSE che all’Imperial College e infine a TOKYO presso la KEYO Business school.
Dovrei fare più sport che adoro, seguo l’arte e amo stare con la gente.
Emanuele