Close Menu
varesepress.info
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Il Nicelli compie 100 anni
    • Milano, turista colombiana violentata
    • Regione Lombardia assieme al ragazzo ferito in Moldavia
    • Gallarate, non pagava il supermercato e aveva droga
    • AIR EXPO FVG 2026
    • Casorate Sempione, in funzione il semaforo che segnala l’allagamento
    • Saronno, Monti. “Finalmente si realizzano lavori attesi da anni
    • Gavirate, aggressione all’alba
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook X (Twitter) LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Sei qui:Home » Turismo
    Verbania, auto rimosse
    Verbania, auto rimosse

    Verbania, oltre 30auto rimosse, turisti alterati

    0
    By Rossi Alberto on 18 Agosto 2026 Turismo, Verbania
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

     

    L’accoglienza di Verbania ai turisti: più di 30 auto rimosse a Ferragosto

    La mattina di sabato 15 agosto, un episodio spiacevole ha colpito i turisti che avevano scelto Verbania per trascorrere il Ferragosto. Oltre 30 auto sono state rimosse dalla Piazza Mercato a Intra per far spazio al mercato settimanale, creando disagi e frustrazione tra i proprietari, molti dei quali erano in vacanza. Un via vai di carri attrezzi all’alba ha trasformato una giornata di festa in un incubo, rovinando la vacanza di famiglie e coppie che speravano di godersi un momento di relax.

    La segnalazione di questo disguido arriva da Forza Italia Verbania, rappresentata dalla capogruppo Mirella Cristina e dal consigliere Samuele D’Alessandro. I rappresentanti del partito non hanno esitato a criticare l’amministrazione comunale, sottolineando come sia inaccettabile che in una città turistica non sia stata predisposta una segnaletica adeguata. “In una città turistica è vergognoso che non siano state predisposte indicazioni chiare e visibili in più lingue”, affermano, evidenziando l’importanza di comunicare in modo efficace con i visitatori, specialmente quelli stranieri.

    La mancanza di una cartellonistica provvisoria, facilmente comprensibile, ha lasciato i turisti disorientati. I cartelli attuali, posizionati solo lungo i muri perimetrali, non offrono informazioni sufficienti a chi parcheggia nelle aree centrali della piazza. “In una giornata di festa come Ferragosto, è facile dimenticare la cadenza del mercato settimanale”, aggiungono i rappresentanti di Forza Italia. Un piccolo sforzo nella comunicazione avrebbe potuto salvare le vacanze di molte persone.

    Il messaggio di Forza Italia si conclude con una critica diretta al sindaco Albertella: “E’ questa l’accoglienza che il sindaco riserva a chi sceglie la nostra città?”. La situazione è aggravata da un lungolago in condizioni precarie, tra rifiuti e sole cocente, e da una viabilità disastrosa a Pallanza. Questi elementi minano l’immagine di un luogo che ambisce a essere una meta turistica di rilievo. La vera accoglienza si misura nei dettagli dell’esperienza quotidiana, e quando oltre trenta persone violano un divieto, è evidente che il problema è sistemico e non individuale.

    “`https://ilquotidianoditalia.it/addio-a-varenne-il-piu-grande-trottatore-della-storia/

    18 Agosto 2026

    Somma Lombardo, aggressione a mezzogiorno

    By Giuseppe Criseo

    La paura e l’insicurezza possono aumentare, portando i cittadini a interrogarsi sulla propria sicurezza quotidiana.

    VareseVarese-Laghi
    18 Agosto 2026

    Varese, area mercato, il nodo licenze e spazi

    By Giuseppe Criseo

    Il mercato di Varese vive da circa cinque anni una situazione di incertezza amministrativa che…

    evasione fiscaleTerritorio
    18 Agosto 2026

    Evasione fiscale, dati comparativi

    By Redazione

    Evasione fiscale. Giustizia fiscale e divario territoriale: il caso della Calabria. I numeri mostrano un…

    verbania
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Rossi Alberto

    Related Posts

    Varese. Sacro Monte, 30 mil., Ministero della Cultura

    Fagnano Olona, Mirko Cavallo, dal Fagnano all’Atalanta

    Lombardia, cuore pulsante di economia, cultura, spettacolo, domina con 33 miliardi

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Manage Consent
    To provide the best experiences, we use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
    Functional Sempre attivo
    The technical storage or access is strictly necessary for the legitimate purpose of enabling the use of a specific service explicitly requested by the subscriber or user, or for the sole purpose of carrying out the transmission of a communication over an electronic communications network.
    Preferences
    The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
    Statistics
    The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes. The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
    Marketing
    The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    View preferences
    • {title}
    • {title}
    • {title}