Nella serata di ieri l’anziano investito a Lonate Pozzolo è deceduto all’ospedale Sant’Antonio Abate dove era stato trasportato dopo l’incidente.
E’ deceduto l’anziano investito
L’anziano investito dopo le 19.30 di ieri 30 gennaio sulla strada statale 527 in territorio di Lonate Pozzolo aveva 77 anni ed è deceduto.
E’ stata un’auto a travolgere il settantasettenne lonatese che ha sbattuto violentemente sul parabrezza, frantumando il vetro.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti urgentemente un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero del Sant’Anna di Como.
I sanitari hanno effettuato le prime manovre salvavita poi hanno caricato l’uomo su un’ambulanza e lo hanno trasportato all’ospedale di Gallarate in codice rosso.
Al Sant’Antonio Abate hanno tentato tutte le manovre di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare e hanno dovuto dichiarare il decesso intorno alle 21 e 30.
Il tragico incidente è avvenuto in via Giacomo Matteotti, nella periferia del paese verso la strada per Busto.
I Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio e della locale stazione sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e ricostruire la dinamica dell’incidente.