Le convocate per i campionati europei di pallavolo femminileIl CT ha sottolineato che non ci saranno fasi sperimentali

Davide Mazzanti ha convocate le 14 giocatrici che si raduneranno domenica prossima a Verona per disputare la prima partita dei Campionati Europei di pallavolo femminile

Le convocate per gli europei di pallavolo femminile

Le azzurre convocate per i campionati europei di pallavolo femminile faranno il loro esordio nella competizione il prossimo martedì all’arena contro la Romania. 

Le partite della competizione europea si svolgeranno in Italia, Estonia, Germania e Belgio dal 15 agosto al 3 settembre. Le azzurre faranno il loro esordio nella splendida cornice dell’arena di Verona.

Le convocate

  • palleggiatrici: 8 Alessia Orro, 4 Francesca Bosio; 
  • schiacciatrici: 17 Myriam Sylla (C), 14 Elena Pietrini, 21 Loveth Omoruyi, 2 Alice Degradi;
  • opposti: 15 Sylvia Nwakalor, 18 Paola Egonu, 24 Ekaterina Antropova (in attesa della cittadinanza italiana); 
  • centrali: 1 Marina Lubian, 11 Anna Danesi, 19 Federica Squarcini; 
  • liberi: 7 Eleonora Fersino, 20 Beatrice Parrocchiale.

Davide Mazzanti

Il CT ha sottolineato che non ci saranno fasi sperimentali, ma la squadra inizierà da subito a giocare nel modo in cui affronterà tutta la competizione. Mazzanti ha detto che nelle ultime sedute di allenamento la squadra è molto cresciuta in fase punto, per quel che riguarda la battuta e la fase muro e difesa. Il commissario tecnico azzurro ha anche detto che la squadra deve migliorare in contrattacco, cercando di essere più incisiva. Secondo Mazzanti ci sarà da lavorare anche sul cambio palla e la prima parte del campionato europeo servirà proprio per perfezionare questo aspetto del gioco.

 

Il maltempo in Lombardia
La nostra PA si conferma la peggiore pagatrice in Europa
Le farfalle di Velasco cominciano la preparazione per la stagione 2023/24.
Declino dello sport
Calendario Serie A Femminile Pallavolo
18 medaglie per l’Italia alle Universiadi 2023
La montagna non è Gardaland
La pallavolo maschile ha vinto l’oro alle Universiadi
L’Italia è prima nel medagliere ai mondiali di nuoto paralimpico 2023
Magro bottino degli arcieri azzurri ai mondiali di Berlino

Di Sbardella

contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

Lascia un commento