Domenica 20 agosto a Orino i giovanissimi ciclisti saranno in gara per disputarsi il Memorial Sandro Gianoli – Enrico Morisi
Giovanissimi ciclisti in gara a Orino
La Società Ciclistica Orinese ha organizzato per domenica prossima la corsa su l’impegnativo circuito cittadino, in gara ci saranno giovanissimi ciclisti (7-12 anni).
La corsa nel paese della Valcuvia è una piccola classica per i mini ciclisti che quest’anno sarà valida come 15° Memorial Sandro Gianoli e 7imo Memorial Enrico Morisi.
Il programma sarà quello tradizionale con il ritrovo presso il centro sportivo di Orino alle ore 13 e l’inizio della competizioni alle ore 14.30. Le gare in programma saranno sei e a seguire ci saranno le premiazioni per tutti i partecipanti e per le migliori società. Gli iscritti sono già oltre 100 con ragazzi provenienti da ogni parte della Lombardia.
Pedala con Giuseppe Saronni
Nella stessa giornata sarà possibile iscriversi alla “Pedala con Giuseppe Saronni”, la manifestazione cicloturistica con il campione del mondo di Goodwood. L’evento è organizzato sempre dalla Società Ciclistica Orinese e si svolgerà il prossimo 3 settembre a Cittiglio. La seconda edizione della “Pedala con Giuseppe Saronni” si sta proponendo come un appuntamento che vuole diventare una tradizione della prima domenica di settembre. Quest’anno sarà dedicato al 40esimo anniversario della vittoria di Giuseppe Saronni nella Milano – Sanremo. La manifestazione cicloturistica voluta dalla Società Ciclistica Orinese, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, si svolgerà su un tracciato di circa 65 chilometri. I partecipanti dovranno rigorosamente mantenere una andatura controllata su tutto il percorso.
Partecipanti di spicco
Sono numerosi i personaggi che hanno già dato la loro adesione. Tra questi ci saranno Roberto Visentini, Silvano Contini, Ezio Moroni, Luigi Botteon, Alessandro Pozzi, Ennio Vanotti, Luciano Loro, Roberto Ceruti, Renzo Bellaria e i giornalisti Beppe Conti e Andrea De Luca. Il programma prevede il ritrovo alle ore 8 presso il FeStiAmo Park di Cittiglio. La partenza sarà alle ore 9.30 per pedalare sui 65 chilometri del tracciato con, all’arrivo, il ristoro per tutti i partecipanti.
Le iscrizioni
15 euro è la quota e si potranno fare presso:
- Cicli Botteon in via Appennini, 34 a Cocquio Trevisago tel. 0332 -771709.
- ciclovarese2022@gmail.com cell 328 64553305.
- Euro 20 il giorno 2 settembre, dalle ore 16 alle ore 18 a Cittiglio
- prima del via il 3 settembre. Numero chiuso a 200 partecipanti.
A tutti i partecipanti sarà donata la t-shirt della manifestazione.
Il pranzo con i campioni
Presso il ristorante La Bussola di Cittiglio (tel. 0332 602291) ci sarà il pranzo con i campioni al costo di 25 euro.