La cavalcata trionfale delle azzurre della pallavolo femminile ai Campionati Europei continua e travolgono con un secco 3 a 0 anche la Bulgaria
Continua la cavalcata trionfale delle azzurre della pallavolo
Nella seconda serata all’Arena di Monza continua la cavalcata trionfale delle azzurre della pallavolo che domano la Bulgaria in tre tempi dal punteggio risoluto: 25-16, 25-17, 25-13
Dopo aver battuto Romania e Svizzera le azzurre rifilano un 3 a 0 anche alla Bulgaria e si avvicinano alla qualificazione per gli ottavi. Le ragazze di Mazzanti agli Europei 2023 giocano tutte bene, sembrano divertirsi e divertono alla grande. Dopo aver domato alla Arena di Monza le ragazze bulgare del commissario tecnico italiano Lorenzo Miceli, le azzurre si sposteranno a Torino per affrontare la Bosnia.
La partita
Mazzanti non ha potuto mettere in campo Paola Egonu, tenuta in panchina a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare durante il riscaldamento. Le azzurre sono state molto convincenti e il gruppo sembra essere molto compatto e chiunque venga messo in campo risponde alla grande. Antropova (13 punti e 4 ace) e Sylla (15 punti) sono state grandiose. Ma hanno giocato benissimo anche Omoruyi e squarcini.
Il girone B
L’obiettivo delle azzurre è quello di vincere il girone B e la prossima sfida sarà il prossimo 22 agosto a Torino contro la Bosnia Erzegovina. Poi l’ultimo impegno sarà la sera successiva, 23 agosto, con la Croazia. Le ultime due partite si giocheranno entrambe alle 21 nel Palazzetto dello Sport “Gianni Asti” (ex PalaRuffini) di Torino.
Il successo mediatico
Intorno alle azzurre è cresciuto l’entusiasmo e le due serate all’Arena di Monza hanno fatto il pienone. La partita Italia Svizzera trasmessa su Rai2 ha registrato un milione e settecentomila spettatori con uno share del 12,2%.