Italia-Svizzera finisce 3 a 0 in scioltezza ed è buona anche la seconda, giocata all’Arena di Monza, per le azzurre con una Antropova scatenata.
Buona anche la seconda per le azzurre
Ai Campionati Europei di pallavolo femminile 2023 buona anche la seconda per la nazionale femminile di pallavolo che ha superato anche la non fortissima Svizzera
Le azzurre della pallavolo hanno giocato una partita molto convincente superando le svizzere con i parziali di 25-14, 25-19, 25-13. Davide Mazzanti ha iniziato con la stessa formazione con cui aveva battuto la Romania, ancora con Ekaterina Antropova in campo e Paola Egonu in panchina. La nuova italiana ha subito preso in mano il gioco. Ma anche la Egonu, subentrata alla fine del primo periodo, ha messo a segno tre attacchi e due ace chiudendo sul 25 a 14. Nel secondo periodo si scatenano anche Marina Lubian, Alessia Orro ed Elena Pietrini. Le svizzere hanno tentato di rifarsi con Laura Künzler, ma non c’è stata storia e il periodo finisce 25 a 19. Nel terzo periodo le azzurre sono come un rullo compressore. Lubian, Pietrini, Antropova sono scatenate e la capitana Miriam Sylla chiude la contesa con il decimo ace della partita per l’Italia.
Le migliori in campo
La migliore lizzatrice è stata Ekaterina Antropova con 16 punti, di cui 11 ottenuti in attacco, 3 dal servizio e 2 a muro. Ma è stata in buona compagnia con Elena Pietrini che ha realizzato 13 punti e Marina Lubian che ne ha realizzati 12.
La prossima partita
Questa sera le azzurre incontreranno la Bulgaria per la terza partita della fase a gironi dei campionati europei 2003. Questa sera alle 21 lo scenario sarà ancora quello della Arena di Monza. Ma le avversarie potrebbero essere molto più impegnative delle precedenti. Le bulgare, guidate dalla fortissima Radostina Marinova hanno vinto i primi due incontri battendo per 3-1 Croazia e Bosnia Erzegovina.