Giornata Internazionale Infermiere. Giovedì 12 Maggio, presso la Casa di Comunità di Lonate Pozzolo, verranno rilevati i parametri vitali anche senza appuntamento
11 Maggio 2022
Busto Arsizio (Va)
Giornata Internazionale Infermiere
Giornata Internazionale Infermiere. Domani 12 Maggio in tutto il modo si celebrerà dunque la Giornata Internazionale dell’Infermiere.
Casa di Comunità di Lonate Pozzolo, Via Cavour 21
Tutti i cittadini dunque potranno andare alla Casa di Comunità di Lonate Pozzolo, in Via Cavour 21 e qui rilevare così i propri parametri vitali, anche senza appuntamento.
Rilevazione gratuita, dalle ore 8.30 alle 16
Dalle 8.30 alle 16 dunque, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione periferica dell’ossigeno e frequenza respiratoria saranno rilevati gratuitamente.
Volendo verrà rilevata anche la glicemia capillare e il peso corporeo.
Giornata Internazionale dell’Infermiere
Infermieri di famiglia
Gli infermieri di famiglia forniranno Informazioni riguardanti i servizi attivi e le modalità di accesso alla struttura.
Dottor Marino Dell’Acqua, Direttore Sociosanitario dell’ASST Valle Olona
Il Dottor Marino Dell’Acqua, Direttore Sociosanitario dell’ASST Valle Olona, afferma che è fondamentale dare risposta ai bisogni legati alla cronicità e alla fragilità.
E’ importante prendersi cura delle persone ed evitare sofferenze e complicanze, oltre a evitare un ricorso inappropriato ai servizi sanitari.
E’ così fondamentale inoltre il coinvolgimento attivo dei cittadini.
Compito dell’infermiere
Il compito dell’infermiere è da sempre quello di prendersi cura della persona nella sua globalità, sia sana, malata o in fin di vita, accompagnandola dunque con dignità e limitando la sofferenza.
Casa di Comunità di Lonate Pozzolo
La Casa di Comunità di Lonate Pozzolo dunque vuole essere un punto di riferimento concreto per i bisogni dei cittadini.
Venerdì 6 maggio, Allergie Stagionali
La prima serata di promozione della salute è stata Venerdì 6 maggio, era dedicata alle Allergie Stagionali.
I suoi relatori sono stati Antonio Iuliano (Direttore dell’Unità Operativa complessa di Pneumologia dell’ASST Valle Olona) e Marco Maggi (Responsabile delle letture polliniche dell’ASST Valle Olona).