Purtroppo i politici pigri che governano questo paese dimostrano di fregarsene degli italiani e delle loro necessità.
Politici pigri e decreti dimenticati
I politici pigri si sono dimenticati di approvare un centinaio di decreti a favore degli italiani per un valore di 8 miliardi.
Il primo ministro “tecnico” Draghi, che Mattarella ha dovuto chiamare per aiutarli a fare i compitini, li ha sollecitati, ma niente: 100 decreti sono andati in fumo.
Nei decreti dimenticati dai nostri strapagati cantastorie c’è tanta roba: dalle Bollette al Covid al lavoro.
Saltano le misure dei fondi per le vittime dei vaccini, salta il decreto per l’omologa degli autovelox e resta inattuato mezzo reddito di cittadinanza.
Restano inattuate la norma sui furbetti, i fondi per le forze di polizia, per la sicurezza delle città e per la transizione energetica.
Il paese resta bloccato in mano ai #venditoridipentole.
Personaggi che sono talmente impegnati nelle loro continue campagne elettorali da non trovare il tempo per occuparsi dei problemi della gente.
Il “tecnico”
Ma anche il “tecnico” ha le sue pecche e non è riuscito ad attuare 18 misure di cui 5 sono già scadute.
Nei ministeri ci sono circa 7,8 miliardi di euro stanziati in oltre 400 norme mai entrate in vigore.
Entro il 2024 arriveranno a 15,4 miliardi, somma che equivale più o meno ad una finanziaria o al necessario per affrontare il caro bollette.
Il tema è stato ampiamente trattato su IlFattoquotidiano.it che ha anche compilato un elenco di 393 misure inapplicate che riempiono un documento di 35 pagine.
Nell’articolo Il Fatto ha esaminato tutti i provvedimenti al palo tra cui le contromisure a sfide epocali come il Covid, la crisi energetica e il lavoro, lasciate scadere come yogurt.
- La pallavolo femminile italiana domina l’Europa
- La Futura batte la Roma e sale al quarto posto in classifica
- Mayu Ishikawa è la migliore giocatrice di febbraio della serie A1 di pallavolo femminile.
- Eurotek Uyba: il libero Francesca Parlangeli riconfermata per la stagione 2016/17
- La Futura ha vinto anche a Messina, continuando la sua striscia positiva.
- Imoco acchiappatutto ha vinto ancora e la Eurotek cerca la qualificazione nella CEV Challenge
- La Eurotek ha perso gara 1 con la Imoco a Villorba
- La Futura ha sgominato l’ITAS Trentino
- La grande pallavolo femminile italiana trionfa ancora in europa
- La Futura vince ancora e lo fa davanti al suo pubblico
- Gli spareggi per la vittoria del campionato A1 di pallavolo femminile



