Pallacanestro Varese ha annunciato il progetto “Pallacanestro Varese Green” in occasione della Giornata Mondiale per la Conservazione della Natura
Pallacanestro Varese. L’obiettivo di promuovere e rispettare la sostenibilità ambientale nelle comunità in cui opera.
Il progetto è sostenuto dalla Regione Lombardia e dal Comune di Varese.
“Pallacanestro Varese Green” si impegnerà a ridurre al minimo l’impatto ambientale, puntando a raggiungere la carbon neutrality.
Per farlo, il progetto attiverà azioni concrete, sociali, educative ed etiche, prendendo responsabilità della propria impronta climatica e adottando attività non impattanti verso il clima.
L’obiettivo primario sarà enfatizzare e praticare la sostenibilità attraverso azioni concrete come:
la riduzione delle emissioni, la riforestazione, l’efficienza energetica e altro ancora.
Pallacanestro Varese collaborerà con i suoi Green Partner e coinvolgerà i fan per promuovere la sostenibilità ambientale, finanziaria e sociale nell’area del basket.
Il CEO di Pallacanestro Varese, Luis Scola, ha sottolineato l’impegno dell’organizzazione per essere responsabile nei confronti dell’ambiente
e utilizzare le risorse in modo efficiente per ridurre l’impronta ambientale. Ha promesso che il progetto avrà una funzione educativa ed evocativa per proteggere il pianeta e la comunità per il futuro del gioco.
L’Assessore all’Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Giorgio Maione, ha elogiato l’iniziativa della Pallacanestro Varese
sottolineando l’importanza di azioni concrete e di risultati chiari per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale.
Anche l’Assessore all’ambiente, sostenibilità sociale ed economia circolare del Comune Varese, Nicoletta San Martino, ha mostrato apprezzamento per il progetto.
E sottolineando l’importanza di coinvolgere cittadini, studenti e tifosi nella promozione della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione comunale verso la sostenibilità e l’intenzione di fare rete con la Pallacanestro Varese per realizzare uno sviluppo più sostenibile della città.
articoli recenti