Festa di fine anno scolastico all’asilo di Cimbro
Festa di fine anno scolastico all’asilo di Cimbro
Si è svolta ieri sera, 25 luglio, la festa di fine anno scolastico all’asilo infantile di Cimbro nella frazione di Vergiate.
La maestra che ha accompagnato i piccoli in questi tre anni ha speso parole di ringraziamento per il Sindaco, Daniele Parrino, tutte le persone meravigliose che hanno contribuito per lo svolgimento dello spettacolo.
Lo stesso Sindaco, ha consegnato ai bimbi il cappello e i diplomi, come segno di conclusione del triennio scolastico.
Momenti intensi e di commozione da parte della stessa maestra, Paola Roberta Pireddu, per aver visto bimbi/e prima recitare poi cantare ed infine ballare.
Ha definito i piccoli dei veri Supereroi.
I ringraziamenti.
“Il discorso di ringraziamento che volevo fare stasera al corpo insegnanti del Asilo Infantile di Cimbro mi si è un po’ rovinato dalla commozione per aver visto i bimbi prima recitare, poi cantare e ballare Supereroi e infine diplomarsi con tanto di lancio del cappello e premiazione del nostro super sindaco Daniele Parrino.
Quel che volevo dire è che essere insegnante è già un mestiere difficilissimo e le/i nostre/i sono state/i più che maestre e maestri: sono stati mamme, papà, psicologhe/i, pedagogiste/i, educatrici/ori, animatrici/ori, confidenti, compagne/i di giochi e insegnanti di vita.
È vero che io mi ricordo nomi, volti e caratteri delle mie maestre d’asilo e le porto tuttora nel cuore e sono sicura che anche i nostri figli, dopo questo triennio di scoperta e crescita, si ricorderanno di queste/i loro splendide maestre/i quando saranno anche loro genitori, lavoratori e magari, chissà, anche insegnanti.
Per ora sulle note di We are the champion, che mi ha fatto piangere tutte le mie lacrime, non posso che dire grazie a queste persone meravigliose per lo spettacolo…
…di aver reso i nostri figli dei bimbi migliori sapendone coltivare i talenti (e sopportandoli pazientemente per 3 anni! ) e di aver saputo aiutare noi genitori nell’arduo compito di coniare le donne e gli uomini di domani.”
grazie maestre grazie maestri diploma di scuola materna