Il Coordinatore Provinciale di FDI Andrea Pellicini designa Marco Colombo quale Commissario del Circolo Territoriale di Caronno Varesino.
Colombo è un Dirigente Provinciale e attuale Presidente del Consiglio Comunale di Gallarate.
Caronno Varesino è un piccolo comune ma molto attivo sul versante politico e con molti iscritti a Fratelli d’Italia. Si estende su una superficie di circa 5,7 km² sulle colline delimitate a est dal torrente Tenore e ad ovest dal torrente Arno/Sciona.
L’escursione altimetrica è compresa tra 299 e 403 m s.l.m., mentre l’altitudine media può essere stabilita su 360 m s.l.m.
Confina a nord con il comune di Morazzone, a est con Gornate Superiore (frazione di Castiglione Olona) e Gornate Olona, a sud con i comuni di Carnago e Solbiate Arno, infine a ovest con Albizzate e Castronno.
Il territorio, prevalentemente collinare con ampie aree boscose e agricole, si pone sulle principali vie di comunicazione tra Varese e Milano, a circa metà strada tra il capoluogo e la città di Gallarate.
“Marco Colombo avrà il compito di organizzare il partito a Caronno Varesino e di condurlo fino alle prossime elezioni della primavera del 2024. Una competizione in cui saremo certamente protagonisti”. Dichiara Pellicini.
La nomina di Colombo segue quella di Attolini a Samarate. “Il partito è in evoluzione costante e servono uomini esperti per gestire con sapienza questa crescita”. Conclude il Deputato.