In gara2 al Pala Wanny di Firenze Conegliano ribalta il risultato di gara1 e riapre i giochi per la finale scudetto: SCANDICCIconegliano 2 a 3
SCANDICCIconegliano 2 a 3
Dopo aver perso il primo periodo le ragazze di Conegliano hanno provato a prendersi la partita in un testa a testa finito con autorità allo spareggio. Le pantere hanno hanno vinto, con qualche affanno, pareggiando la sorprendente sconfitta di gara1.
Monica De Gennaro ha trascinato le compagne fino allo spareggio in cui hanno dettato legge.
La partita
Daniele Santarelli ha confermato il sestetto con Wolosz/Haak, Robinson Cook/Plummer, Fahr/Lubian e libero Moki De Gennaro Dall’altra parte anche Massimo Barbolini conferma la formazione di gara1 schierando Ognjenovic/Antropova, Zhu/Herbots, Carol/Nwakalor con Parrocchiale libero.
Tra le toscane, Ekaterina Antropova è stata grandiosa realizzando 34 dei 105 punti di tutta la squadra. Ma anche Sara Alberti con 10 punti e Zhu Ting con 12 sono andate in doppia cifra. Per le pantere, Isabelle Haak ha realizzato 27 punti, Kathryn Plummer 17, Marina Lubian 11 e Kelsey Robinson.Cook 10.
Sala stampa
“Bella partita, come quella dell’altra volta.- ha detto Massimo Barbolini – Oggi siamo stati noi ad andare vicini a chiuderla, rispetto a Gara-1 dove erano stati loro ad arrivare vicini alla vittoria. Non mi sorprende arrivare a due punti dal successo ed avere ancora da lavorare. Questo è quello che dobbiamo imparare: loro non mollano mai, non sono una squadra che ci regalerà un punto quando ci sarà da chiudere la gara.”
“Loro sono molto più abituati di noi a vivere queste situazioni con grossa normalità, – ha proseguito Barbolini – per questo dobbiamo accettare una sconfitta del genere, non dico con normalità, ma con la consapevolezza che abbiamo giocato con una squadra fortissima. Siamo 1-1 e andiamo a Gara-3 a Conegliano con il risultato in equilibrio”
Il tabellino
Savino del Bene Scandicci – Prosecco Doc Imoco Conegliano 2 a 3. Punteggi dei parziali 25 a 23, 21 a 25, 25 a 19, 23 a 25 e 11 a 15.
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 1, Haak 29, Lubian 11, De Gennaro (L), Fahr 8, Lanier 2, Robinson Cook 10, Plummer 16, Gennari 2, Bugg, Bardaro, De Kruijf 3, Piani (L), Squarcini ne. All. Santarelli
Savino Del Bene: Alberti, Herbots 10, Zhu Ting 12, Di Iulio, Ognjenovic, Parrocchiale (L), Nwakalor 6, Washington 1, Carol 7, Antropova 33, Diop, Ruddins ne, Armini ne. All. Barbolini
Arbitri: Simbari e Piana – 3° arbitro Verrascina
Il contesto
Armando Simbari ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Rossella Piana. Al Palazzo Wanny di Firenze , tutto esaurito, c’erano oltre tremilacinquecento spettatori. La partita è durata oltre due ore e mezzo (30, 29 ,28 ,32 e 18 minuti). Monica De Gennaro è stata la migliore in campo. Le foto inserite nell’articolo sono di M.Gregolin.
Scandicci 21 aprile 2024