Ci sono degli appuntamenti che diventano storici, e ci sono dei momenti che anche senza volere diventano un’istituzione.
Uno di questi momenti ad esempio è sicuramente il compimento dei 50 anni per la classe 1974 di Fagnano Olona.
Quest’anno infatti la classe 1974 ha raggiunto la data fatidica e lo ha ricordato con un appuntamento che in tanti non hanno voluto mancare.
Alcuni addirittura facendo peripezie o volando in aereo e ripartendo dopo la serata di festa.
Proprio perché vi è un forte affiatamento tra i ragazzi del 1974 e soprattutto sono stati bravi a mantenere bello forte e rimarcato un senso identitario.
Non a caso prima della foto ricordo celebrativa con la torta del cinquantesimo, i ragazzi si sono raggruppati davanti al castello.
Un senso di appartenenza che fa piacere, anche per la condivisione da e con il gruppo stesso.
Inoltre durante la serata spensierata e di festa, è stato affiancato un semplice momento, ma molto carico di emozione ricordando i coscritti prematuramente scomparsi.
L’evento ha avuto inizio presso la Parrocchia San Giovanni di Bergoro, dove è stata celebrata la Santa Messa in onore dei coscritti defunti, Tiziano Speranza, Stefano Landoni, Marco Fontana e Luca Cazzaro
In loro memoria è stata preparata una targa commemorativa, un gesto molto carino ed apprezzato anche da parte dei familiari.
Intanto tra aneddoti, ricordi di scuola, risate in compagnia e amarcord, i teenagers del 1974 sono già al lavoro per il prossimo raduno.
Fausto Bossi
Tradate, incidente, auto ribaltata
Elisoccorso, incidente a un 18enne
Fagnano Olona, 1974, 50 anni, sempre giovani