Close Menu
varesepress.info
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Prefettura, sversamento olio diesel nel Naviglio Grande
    • Seriate (BG), sparatoria in piscina
    • Pedofili, cause e conseguenze permanenti
    • Carburanti, Governo senza strategia chiara, le proposte in campo
    • Angera il cinema: Ciak – Azione!
    • Verbania, rotonda inutile per Forza Italia
    • Induno Olona: incidente, tre persone coinvolte
    • Insubria. Varese e Como per Medicina e Odontoiatria, 600 iscritti
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook X (Twitter) LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Sei qui:Home » Associazioni
    Dettagli della Natura

    Castiglione Olona, premiazione concorso fotografico “Dettagli della Natura”

    0
    By Redazione Valle Olona on 18 Novembre 2021 Associazioni, Castiglione Olona, Eventi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Si terrà sabato 20 novembre, ore 10.30, a Palazzo Branda Castiglioni la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Dettagli della Natura: forme, colori e luci”, promosso dal Comune di Castiglione Olona in collaborazione con AFI – Archivio Fotografico Italiano.

    Nato come evento collaterale della mostra in corso al Museo Branda Castiglioni “Incanti della Natura” del fotografo naturalista Armando Bottelli, il concorso ha coinvolto alcuni ragazzi dell’I.C. Cardinal Branda Castiglioni con l’intento di sensibilizzare i giovani alla tutela dell’ambiente e alla conoscenza del proprio territorio, nonché dell’accrescimento di un senso civico nelle nuove generazioni.

    Una quindicina tra studentesse e studenti delle classi 2e e 3e della Scuola Primaria di Primo Grado hanno aderito all’iniziativa presentando attraverso i loro scatti le bellezze naturalistiche, artistiche e paesaggistiche di Castiglione Olona con la finalità di trasmettere attraverso colori, luci e geometrie quelle sensazioni ed emozioni ispiratrici dell’attimo in cui hanno “fermato” quel momento.

    Per realizzare gli elaborati presenti in concorso, i ragazzi hanno fatto tesoro anche dei suggerimenti tecnici acquisiti in occasione del workshop di fotografia organizzato ad ottobre dall’Assessorato alla Cultura e condotto dal fotografo professionista Claudio Argentiero, presidente dell’Archivio Fotografico Italiano nonché uno dei membri che giudicheranno e premieranno le tre migliori fotografie.

    Durante la cerimonia di premiazione saranno proiettate le immagini vincitrici e quelle più meritevoli decise dalla giuria.

    AFI Branda Castiglioni Castiglione Olona Dettagli della Natura eventi Fausto Bossi fotografia
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione Valle Olona

    Related Posts

    Busto Arsizio, Mandolinisti Bustesi, nuovo evento

    Uragano Azzurro su Brno: l’Italia travolge la Bulgaria e vola ai quarti

    Uragano Azzurro su Brno: l’Italia travolge la Bulgaria e vola ai quarti

    Santa Caterina del Sasso

    Santa Caterina del Sasso- Leggiuno con navetta gratuita

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}