Sabato 30 novembre a Gavirate nel centro storico ci sarà la manifestazione Vivi la magia del Natale
Vivi la magia del Natale a Gavirate
La manifestazione Vivi la magia del Natale a Gavirate si terrà nel centro storico di sabato 30 novembre dalle ore 9 alle 19-
Ci sarà un Mercatino hobbistico promosso dall’associazione Progetto Rughe con il patrocinio della Città di Gavirate. Nell’ambito della giornata di festa è previsto un evento cicloturistico denominato: Pedalata d’Inverno “aspettando Natale”. Sarà una manifestazione con la formula “a concentramento” con i pedalatori e non che giungeranno dalle loro sedi a Gavirate in via Garibaldi. Chi vorrà iscriversi pagherà la modesta somma di 5 euro e riceverà un simpatico dono ciclistico-natalizio.
Durante la giornata sarà possibile acquistare il nuovo volume denominato “Varese Pedala”. Al gruppo più numeroso verrà assegnato un trofeo.
La giornata di festa continuerà alle ore 16 con il momento dedicato a illuminiamo la “ Città di Gavirate” allietato dal coro dei bambini. L’iniziativa avrà un secondo atto sabato 14 dicembre.
Progetto rughe
Il progetto rughe è nato in una data imprecisata, dalla sofferenza e dalla generosità di due familiari e ben presto è diventato una bella storia. Col tempo ha intercettato associazioni e istituti facendo rete e crescendo.
Varese Alzheimer, Croce Rossa Medio Verbano, Pro Loco di Gavirate e da ultimo ma non ultimo per importanza, il Comune di Gavirate hanno riconosciuto i bisogni, la loro diffusione l’urgenza e si sono alleati. Il Progetto Rughe ha cominciato la sua storia ufficiale nel 2015.
Alla base del progetto ci sono dei valori come il BENESSERE della persona attraverso la valorizzazione, l’ascolto, l’accoglienza e l’inclusione sociale. La CONDIVISIONE di informazioni e strumenti utili per la qualità della vita delle persone con demenza e chi di loro si prende cura. La RESPONSABILITA’ sociale che porta a ricercare e condividere in modo continuo informazioni e strumenti per il benessere della persona con demenza e chi di lei si prende cura.
Gavirate, 28 novembre 2024