Varese, controlli della Polizia, spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un cittadino tunisino
Varese 17 Giugno 2024, due soggetti extracomunitari sono accusati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, uno di loro è stato arrestato dalla Polizia.
I fatti risalgono alla serata dello scorso 13 giugno, durante le attività di prevenzione, e pattugliamento, svolte da parte degli agenti della Polizia di Stato, nel centro città.
Durante i controlli giornalieri effettuati dalla Polizia di Stato, gli agenti hanno notato due cittadini stranieri, in costante contatto visivo fra loro, mentre si apprestavano a finalizzare la consegna di alcune dosi di sostanza stupefacente, nei pressi del Centro Commerciale “Le Corti”.
Piazza della Repubblica,
Dopo un’attenta attività di osservazione, gli agenti fermano i soggetti sospetti, per un controllo di Polizia da cui è emerso :
- un cittadino marocchino di 43 anni, è stato trovato in possesso di 12,1 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in dosi;
- mentre l’altro straniero, un cittadino tunisino di anni 33, è stato trovato in possesso della somma di 25 euro totali, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Deferiti all’ autorità giudiziaria, ma si scopre altro
Pertanto i soggetti coinvolti, venivano condotti in Questura, e deferiti all’ autorità giudiziaria, in stato di libertà ed in concorso tra loro, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.
Dagli accertamenti emergono altri carichi penali pendenti, a carico del tunisino 33enne : doveva scontare una pena definitiva di 5 mesi e 8 giorni di reclusione, per violazioni, alla normativa sugli stranieri, a quel punto l’uomo è stato condotto in carcere, presso la Casa Circondariale di Varese. (fonte https://questure.poliziadistato.it/it/Varese/articolo/10206670582eccb13438369259)