Lo Street Food Festival di Ternate previsto dal 3 al 5 maggio, slitta al 12/14 luglio a causa del maltempo
Ternate lo Street Food Festival
A Ternate lo Street Food Festival in Parco Berrini è stato spostato da maggio a luglio a causa delle nefaste previsioni metereologiche
Le tre giornate all’insegna del gusto e del divertimento sono state spostate a metà luglio, dal venerdì 12 a domenica 14. Le previsioni metereologiche previste per il primo fine settimana di maggio hanno indotto l’organizzazione e l’amministrazione comunale a rinviare la festa.
La carovana colorata
Sarà quindi dal 12 al 14 luglio che nel parco Berrini arriverà l’allegra carovana colorata con i suoi sapori unici e inimitabili, e le migliori cucine su ruote. L’evento è stato spostato di comune accordo tra l’amministrazione comunale e la Rolling Truck Street Food. L’appuntamento col cibo di strada sarà quindi solamente spostato. L’organizzazione si scusa per l’inconveniente e ringrazia tutte le persone che seguono sempre e frequentano gli eventi. I clienti affezionati potranno comunque rimanere aggiornati sulla programmazione seguendo il sito internet o i canali Instagram e Facebook.
I prossimi eventi
La Rolling Truck Street Food offre la possibilità di vivere una vera esperienza di gusto. Sono disponibili i migliori Food truck con le specialità più gustose, il vero intrattenimento degli artisti di strada e i migliori DJ set. Dopo il successo del 25/28 aprile a Pinerolo, la multicolore carovana errante girerà altri paesi deliziando i palati. Questi sono i prossimi eventi:
- Reggio Emilia dal 10 al 12 maggio in Piazza della Vittoria
- Novara dal 17 al 19 maggio al Parco Allea in Piazza Martiri della Libertà
- Ternate dal 12 al 14 di luglio al Parco Berrini
Fine settimana gustoso
Gli Street Food Festival sono dei fine settimana dedicati a deliziosi piatti per tutti i gusti, selezionate birre artigianali alla spina e tanta buona musica live. Sarà una scoperta dei sapori tipici della nostra tradizione. Ci sono arrosticini abruzzesi e olive ascolane di “Appetitosa”, pan tometta, pan tartufo e pan pork di “Pan Pan”, gli invitanti panzerotti, gnocco fritto e pinsa di “Mordicchio on the Road”.
Ci sono anche i “Sapori di Sicilia” e i tipici pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine. Ma non mancano neanche le proposte di pesce con Kraken, dalla frittura di pesce ai panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà. Street Sea Food propone Carpaccio di Polpo, Polpo alla piastra, Ostriche e panini gourmet di Polpo.
Dalla cucina italiana a quella internazionale il passo… è brevissimo! E’ presente l’oriente con falafel e pita di “Itaka”, specialità thaï, vietnamite e filippine pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure Ma anche eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea di “Henri’s Street Food”. C’è , inoltre, il gusto America con “Truck & Roll” che prepara hamburger di bufalo, stinco, Veg burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings e da Food Shack con Triplo Hamburger, Chicken Burger e Hot Dog. Infine, da “Awakte Zaperoco” ci aspettano tanti golosi burritos, tacos e nachos e, per un dolce finale, i churros di “Churritos”
Per rendere il tutto ancora più gustoso, ci sono i vini e i cocktail di “Na Pinta Vineria Vagabonda”,“La Giardinetta” e “La Spritzeria”, oltre a tante freschissime birre artigianali.
Ternate 30 aprile 2024