Questa mattina intorno alle 6 e 45 il custode ha trovato una ragazza morta in un bagno dell’università: si sospetta un suicidio alla IULM di Milano.
Suicidio alla IULM di Milano
La diciannovenne trovata morta nel bagno aveva una sciarpa legata al collo e alla porta e quella alla IULM di Milano sembra proprio la scena di un suicidio.
Il luogo del ritrovamento è l’edificio 5, che si trova su via Santander un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario.
Il custode stava aprendo i locali per l’inizio delle attività didattiche e ha trovato il corpo della giovane all’interno di un bagno nei pressi delle aule studio.
I Carabinieri della Stazione Barona e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo sono intervenuti per procedere ai rilievi.
Sul posto sono intervenuti anche gli equipaggi di un’ambulanza e un’automedica del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane.
La porta del bagno, al momento del rinvenimento, era chiusa dall’interno, la ragazza era completamente vestita e non riportava segni di violenza.
I primi accertamenti
I primi accertamenti medico-legali fanno risalire la morte della giovane a molte ore prima del ritrovamento, probabilmente a ieri sera.
I carabinieri hanno identificato la ragazza che risulta essere una 19enne milanese, di origini sudamericane e studentessa presso la stessa università.
La studentessa non dormiva nell’ateneo ed è quindi probabile che si sia fermata all’interno dell’istituto già ieri sera oltre l’orario .
I militari hanno trovato nella borsetta della giovane una lettera di addio in cui confessava la percezione di fallimento della propria vita e del percorso di studi.
Nella serata di ieri sera il padre ne aveva denunciato l’allontanamento da casa.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che la studentessa abbia prima scritto un biglietto di addio salutando amici e parenti e definendo la sua vita un fallimento.
Successivamente si sarebbe chiusa nel bagno, avrebbe tolto il giaccone ripiegandolo con cura e avrebbe posato la borsetta a terra.
Infine si sarebbe impiccata legando una sciarpa al collo e alla maniglia appendiabiti interna del box
Arrestata la dipendente di una municipalizzata di Busto Arsizio
Spaccio nei boschi di Sangiano
Confermato lo sciopero dei benzinai
La notte in un carcere di massima sicurezza per Matteo Messina Denaro
A Conegliano Imoco – UYBA 3-1
Esplosione in casa a Varallo Pombia
Nelle farmacie mancano i farmaci
La Festa Patronale di Sant’Agnese a Somma Lombardo
Gli aerotaxi a Malpensa evadono le imposte per oltre 2,7 milioni di euro
Inquinamento delle acque nel torrente Ronè a Porto Valtravaglia
Cinque arresti per pedopornografia a Firenze
Falsi crediti IVA, sequestrati 52 milioni di euro
E’ deceduto l’anziano investito a Lonate Pozzolo