Malpensa, crocevia di passeggeri frettolosi e alla ricerca del volo talvolta in ritardo, e può succedere visti gli scioperi e il flusso notevole del periodo.
Ci viene segnalato un commento positivo a Malpensa, dovuto all’attenzione e sensibilità dei Carabinieri della locale Stazione.
Carabinieri che nonostante gli organici siano sottodimensionati rispetto alla mole di lavoro, stanno facendo un servizio notevole con l’apertura di un ufficio tra la porta 5 e la porta 4 agli Arrivi del Terminal 1 di Malpensa.
Gli orari di apertura sono evidenziati nella porta per essere precisi.
In serata siamo stati avvisati che un trio di passeggeri pakistani era alla ricerca del bagaglio di una loro connazionale.
Due di loro l’hanno accompagnata a Malpensa e chiesto informazioni ai Carabinieri e agli Agenti della Polizia Locale di Busto.
È noto che i Carabinieri come in genere anche le altre forze dell’Ordine, fanno di tutto per rispondere positivamente agli utenti.
In prima fila agli Arrivi, c’è il gruppo dei Carabinieri che ha dato le informazioni necessarie e sufficienti.
I loro visi immortalati dalla foto parlano chiaramente più di tante parole.
Per farla breve, dopo pochi minuti, i pakistani sono tornati a ringraziare i Carabinieri segnalando che il loro bagaglio era stato ritrovato.
La procedura del ritrovamento non è stata quella prevista da manuale:
un lavoratore della sicurezza anche lui straniero, ieri sera aveva trovato il bagaglio; non sapendo cosa farne lo aveva portato a casa e questa sera se l’era riportato in aeroporto.
Il caso o la fortuna ha voluto che alla fine, il bagaglio è stato riconsegnato alla vedova pachistana proprietaria che ha ringraziato.
Una storia a lieto fine non certo l’unica, ma che abbiamo voluto raccontare a dimostrazione che esiste l’impegno e la fatica delle forze dell’Ordine, e non solo la parte repressiva che serve a tutela di noi tutti.
E aggiungiamo che storie che finiscono bene aumentano la fiducia e l’ottimismo negli altri, tanto per dare un messaggio positivo e non i soliti arresti soltanto.
Torino, assaltarono volante della Polizia
Torino, assaltarono la volante della Polizia, accusati 12 anarchici. Torino 10 Settembre 2024, all’alba la Polizia di Stato, insieme alla Digos di Torino, hanno dato esecuzione a 12 ordinanze di applicazione di misure cautelari, con obblighi di firma, nei confronti…
Beko chiude in Polonia, allarme pure in Italia
Beko in crisi. Chiusura delle Fabbriche Beko in Polonia: Sciopero Nazionale Proclamato La chiusura delle fabbriche Beko in Polonia ha scatenato una forte reazione da parte dei sindacati italiani Fim, Fiom e Uilm. Il coordinamento sindacale ha proclamato uno sciopero…
Tortona, 3 arresti in corso Don Orione, spaccio di sostanze stupefacenti
Tortona, 3 arresti e 2 denunce, per spaccio di sostanze stupefacenti Tortona 09 settembre 2024, operazione dei Carabinieri di Tortona (AL), contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. La ricostruzione Secondo quanto si apprende su Ansa, i militari avrebbero notato, in…
C’è tempo fino al 31 ottobre per preiscriversi alle lauree magistrali dell’Università dell’Insubria.
Malpensa, crocevia di passeggeri frettolosi e alla ricerca del volo talvolta in ritardo, e può…
Beko, la crisi è forte e le ripercussioni ci sono pure da noi, a Biandronno…
Mauro Ghisellini Confermato Consigliere del Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara Busto Arsizio – Il direttore del…
Ticino, piantagione di cannabis nel Parco