Jerago. È deceduto nella giornata di ieri don Remo Ciapparella ex Parroco di Laveno Mombello, Besnate e Jerago con Orago.
Si è spento nella giornata di ieri, 18 settembre, don Remo Ciapparella di Jerago
Don Remo era nato il 14 dicembre 1945 a Busto Arsizio ed era stato ordinato Sacerdote nel Duomo di Milano il 27 giugno del 1970 dall’allora Arcivescovo il Cardinale Giovanni Colombo.
Nel Luglio del 2017 aveva accolto il neo eletto Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mario Delpini Jeraghese doc.
Dal 1970 fino al 1977 vicario parrocchiale a Sesto San Giovanni parrocchia Santissimo Redentore;
Dal 1977 fino al 1991 Vicario parrocchiale a Olgiate Olona parrocchia SS. Stefano e Lorenzo;
Dal 1991 fino al 2007 Parroco a Laveno Mombello Loc. Mombello Lago Maggiore – Invenzione di Santo Stefano protomartire;
Dal 2004 al 2007 parroco a Laveno Mombello Loc. Certo Lago Maggiore – Beata Maria Vergine del Pianto;
Dal 2007 al 2010 Parroco a Jerago con Orago – San Giorgio, poi fino al 2021 Responsabile della Comunità Pastorale “Maria Regina della Famiglia” di Jerago con Orago e Besnate;
Dal 2021 Sacerdote Residente con incarichi pastorali nella Comunità Pastorale “Beata Vergine del Carmelo” di Appiano Gentile, Oltrona di San Mamete e Veniamo.
Sono in molti a ricordare don Remo, 8 anni fa, 18 settembre 2016 inaugurava “Casa Nazareth Sede della Fondazione di don Angelo Cassani e di Spazio Compiti.
“Proprio oggi, 8 anni fa, eri con noi per l’inaugurazione della nostra sede. Grazie don Ciapparella Remo per avere accompagnato con la tua paterna presenza tutti noi e FONDAZIONE DON ANGELO CASSANI “Spazio Compito “ in tutti questi anni. Nella Comunione dei Santi la tua amicizia si compie perchè diventa segno dello stare alla Presenza di Cristo, tanto in Cielo quanto dentro le circostanze a cui rispondere qui.”
A ricordare don Remo anche i chierichetti di Jerago con un commovente messaggio pubblicato sulla pagina Facebook.
“Con profonda tristezza e commozione, il gruppo dei chierichetti desidera esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di don Remo Ciapparella Remo. Anche se ormai da tempo aveva lasciato la nostra parrocchia per un nuovo incarico, il legame che ci univa a lui è sempre rimasto vivo nei nostri cuori.
Don Remo è stato per noi molto più di un sacerdote. È stato una guida, un maestro e un amico. Ha saputo trasmetterci con gioia e dedizione l’importanza del servizio all’altare, rendendo ogni celebrazione un momento speciale e indimenticabile. La sua presenza, il suo sorriso e le sue parole di incoraggiamento hanno lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite.
In questi momenti di dolore, ci uniamo in preghiera, certi che ora è accanto al Padre che ha servito con tanto amore. Anche se non possiamo più vederlo o sentire la sua voce, sappiamo che il suo spirito rimarrà sempre con noi, accompagnandoci in ogni passo del nostro cammino.
Ci stringiamo attorno alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di volergli bene. Ricorderemo sempre don Remo con affetto e gratitudine, continuando a mettere in pratica gli insegnamenti e i valori che ci ha trasmesso.”
Con affetto e riconoscenza,
Il gruppo chierichetti di Jerago.
Si ringrazia Alessio Luisetto per la segnalazione