Cominciano i Football Play Off e i Frogs Legnano sabato 8 Giugno alle ore 17:30 incontreranno i Panthers Parma allo stadio Lanfranchi
Football Play Off
La vincente nel prossimo fine settimana affronterà gli Skorpions Varese per la semifinale dei Football Play Off.
“Ci troveremo ancora una volta in campo a Parma, ma ogni partita fa storia a sé e siamo consapevoli che dovremo tirare fuori molto di più di quanto fatto fino adesso – ha commentato Ettore Guarneri, Presidente Frogs Legnano – Siamo molto soddisfatti di essere arrivati ai Playoff. E’ un risultato importante considerando che è solo il nostro secondo anno nella massima Divisione. Inoltre è l’obiettivo che ci eravamo posti a inizio stagione, e l’abbiamo raggiunto. Ma non significa che ci accontenteremo”.
Marines vs Dolphins
Al stadio Nelson Mandela di Ancona sempre sabato 8, ma alle ore 18, andrà in scena l’altra eliminatoria tra i Marines del Lazio Football e i Dolphins Ancona. La vincente affronterà il prossimo fine settimana i Guelfi Firenze.
Le Wild Card
Le squadre di football torneranno in campo dopo una settimana di pausa per affrontare il primo turno di spareggio che sono le Wild Card. Skorpions Varese e Guelfi Firenze, che sono le prime due squadre della stagione regolare, staranno alla finestra aspettando le avversarie per le semifinali. Questo fine settimana saranno le quattro squadre che si sono qualificate alle loro spalle.
Le due sfide Panthers Parma vs. Frogs Legnano e Dolphins Ancona vs Lazio Marines saranno giocate a mezz’ora l’una dall’altra. La prima partita comincerà alle 17.30 allo Stadio Lanfranchi di Parma, la seconda alle 18 al Nelson Mandela di Ancona.
A Parma c’è grande attesa per la sfida tra Frogs e Dolphins, dopo l’inatteso risultato della settimana 9 in cui i legnanesi vinsero a sorpresa 55 a 50. Il campionato dei Panthers non è stato perfetto, ma l’esperienza e il gruppo li rendono favoriti. I legnanesi hanno giocato una buona stagione e hanno conquistato gli spareggi per la prima volta dopo il loro rientro nel campionato maggiore. L’unica certezza è che sarà una bella partita tra due squadre molto motivate.
Al Nelson Mandela di Ancona la sfida sarà tra i Dolphins e i Lazio Marines. I Dolphins dovranno dimostrare di aver saputo superare la delusione per la perdita del secondo posto in classifica. I Lazio Marines, che hanno raggiunto gli spareggi per un soffio e grazie alla sconfitta dei Rhinos Milano all’ultima giornata di stagione regolare, non hanno niente da perdere. La sfida di questa stagione è la ripetizione dell’anno precedente e allora vinsero i Dolphins 41 a 18.
La classifica della stagione regolare
1° Skorpio Varese 8 su 8 con 248 punti fatti e 126 subiti
2°Guelfi Firenze 6 su 8 con 236 punti fatti e 91 subiti
3° Dolphins Ancona 6 su 8 con 253 punti fatti e 138 subiti
4° Panthers Parma 5 su 8 con 299 punti fatti e 195 subiti
5° Frogs Legnano 4 su 8 con 244 punti fatti e 194 subiti
6° Lazio Marines 3 su 8 con 210 punti fatti e 238 subiti
7° Rhinos Milano 2 su 8 con 246 punti fatti e 261 subiti
8° Giaguari Torino 2 su 8 con 140 punti fatti e 252 subiti
9° Warriors Bologna 0 su 8 con 14 punti fatti e 395 subiti
Legnano 6 giugno 2024