La DL Racing è reduce da due stagioni tricolori di successo e si ripresenta al via della serie presentando un’interessante doppia rosa di piloti.
DL Racing a due punte
La DL Racing a due punte schiererà Segù-Locanto in Professionisti Amatori e Bolger-Riva-Salvaggio in Amatori a bordo delle Lamborghini Huracan ST Evo 2 by Krypton Motorsport schierate in GT Cup.
La scuderia milanese schiererà le due Lamborghini Huracan ST Evo2 con altrettanti equipaggi composti da cinque piloti tra Professionisti, Amatori e Dilettanti. La collaborazione tecnica con Krypton Motorsport è stata riconfermata e anche le grandi ambizioni di rivincita. Questa è la ricetta di DL Racing per la nuova sfida nel Campionato Italiano GT Endurance 2025.

Misano World Circuit
Il primo appuntamento sarà nel primo settimana di maggio, dal 2 al 4, dove la squadra milanese inaugurerà la rincorsa ai titoli tricolori della GT Cup con una doppia rosa di protagonisti a rappresentare un mix davvero interessante.
Sulla Lamborghini iscritta in classe Pro-Am si divideranno i compiti Luca Segù e Diego Locanto.
Quest’ultimo è il “deus ex machina” della squadra: fondatore, caposquadra e anche pilota. Dovrà dividersi tra coordinamento ai box e impegni in abitacolo, come già aveva ben fatto in passato.
L’attacco è lanciato. DL Racing aveva conquistato due titoli tricolori nel 2023, mentre lo scorso anno, pur restando sempre ai vertici della categoria, per un soffio non è riuscita a concretizzare la vittoria finale.
Così, alla ricerca di rivincite andrà anche Segù. E’ un veloce driver comasco classe 2000 che vanta già diversi successi con la squadra (3 vittorie e 5 podi totali proprio nell’Italiano GT, oltre che il successo in gara 2 nelle Finali Mondiali Lamborghini 2023 a Vallelunga) e che tuttora è vice campione della categoria.
In classe Amatori si schiera l’inedito equipaggio formato da Douglas Bolger, Giacomo Riva e Alessio Salvaggio. Pilota con doppia nazionalità britannica e giapponese, “Dougie” Bolger, 20 anni, è un volto nuovo in casa DL Racing. Si ripresenta al via da campione in carica.
Cercherà il bis insieme a due validi compagni di squadra italiani, entrambi già nel team lo scorso anno. Riva è un pilota brianzolo all’esordio nell’Italiano GT dopo essersi laureato campione della serie propedeutica Supersport GT nella sua prima stagione in Gran Turismo, affrontata proprio con DL Racing.

Diego Locanto
Il capo squadra Diego Locanto dichiara in vista dell’esordio tricolore: “Non vediamo l’ora di riaccendere i motori anche nel Tricolore. Visto soprattutto l’arrivo di auto di ultima generazione. La prima incognita sarà il Balance of Performance, che permette di bilanciare le prestazioni in pista”.
“Ci auguriamo che il lavoro dell’ufficio tecnico sia in grado di garantire questo tipo di equilibrio in modo da rendere avvincente il campionato ed esaltare i migliori piloti. Dopo i successi del 2023 e del 2024, quando però i titoli, uno dei quali proprio sul filo di lana, ci sono sfuggiti, coviamo un forte desiderio di rivincita e di nuovo schieriamo due equipaggi competitivi in entrambe le categorie”.
“Siamo sereni per via dell’esperienza maturata negli anni, che fortifica ancora di più le nostre convinzioni: anche grazie all’innesto o all’esordio di un paio di piloti molto giovani cercheremo di trasformarle in risultati”.

Il calendario
Ricalcando la formula dell’ultima edizione, il calendario del Campionato Italiano GT Endurance prevede quattro tappe a iniziare da quella del 2-4 maggio a Misano. Il programma del primo weekend stagionale prevede FP1 ed FP2 venerdì 2 maggio alle 11.35 e alle 16.30. Sabato 3 ultima sessione di prove libere alle 9.15 e qualifiche a partire dalle 18.00.
Domenica 4 maggio il clou con le tre ore di gara dalle 14.10. Diretta tv integrale su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e differita su RaiSport in orari da definire. Disponibile anche il live streaming sui canali social ufficiali.
Campionato Italiano GT Endurance 2025: 4/5: Misano Adriatico; 22/6: Monza; 3/8: Imola; 14/9 Mugello.
Milano 26 aprile 2025