Il debutto alla Philippine Arena degli azzurri della pallacanestro, nel gruppo A, con l’Angola è stato sofferto, ma è finito con una vittoria.
Debutto sofferto degli azzurri della pallacanestro
Il sofferto debutto degli azzurri della pallacanestro è avvenuto in un mega palazzetto da 55mila posti a 30 km a nord di Manila, nelle Filippine.
Alla Philippine Arena gli azzurri della nazionale italiana di pallacanestro allenata da Gianmarco Pozzecco hanno battuto l’Angola con il punteggio di 81 a 67. Gli azzurri avevano già affrontato la squadra centrafricana agli scorsi mondiali del 2019 in Cina, battendola per 92 a 61. La squadra italiana al suo debutto ha sofferto, ma ha avuto la meglio grazie ai 19 punti di Fontecchio, ai 18 di Tonut e alle giocate nell’ultimo periodo di Ricci. .
Il tabellino
Fontecchio 19, Tonu 18, Ricci 12, Datome 4, Diouf ne, Melli 7, Pajola 4, Polonara 7, Procida 2, Severini 3, Spagnolo, Spissu 5. Il miglior realizzatore dell’Angola è stato Dundao con 19
I prossimi incontri
La prossima sfida mondiale sarà domenica, ancora alle 10.00, con la Repubblica Dominicana Di Karl Anthony Towns. Invece martedì alle 14.00 la squadra azzurra incontrerà i padroni di casa.