Dal 8 al 14 luglio nelle piazze cittadine si terrà l’evento Busto Arsizio Sport con tornei di calcetto, basket & beach volley
Busto Arsizio Sport
L’evento Busto Arsizio Sport è a scopo benefico è organizzato dall’associazione @cuorepieno_asd e sarà aperto anche ai bambini e alle famiglie.
In piazza Santa Maria e in piazza San Giovanni saranno allestite tre aree da gioco per calcetto, basket & beach volley. Per un’intera settimana il centro di Busto Arsizio sarà un coinvolgente teatro per lo sport.
Ogni sera presenzieranno ospiti speciali provenienti dal mondo dello sport per condividere le loro testimonianze ed esperienze. Per il pubblico sarà un’opportunità unica per apprendere dalle storie di vita e di successo e di ispirarsi.
Tutti i proventi dell’evento saranno devoluti in beneficenza e destinati a sostenere i progetti dell’associazione Cuore Pieno.
Il programma
I tornei si svolgeranno tutte le sere dalle 19 alle 24. Dal lunedì al venerdì si disputeranno le fasi a gironi. Durante questa fase ogni squadra sarà impegnata due sere in cui disputerà due partite. Sabato e domenica, a partire dalle 18, ci sarà la fase finale.
Le iscrizioni
Sono già aperte le iscrizioni e le squadre potranno iscriversi sulla pagina di @BustoArsizioSport. Per il basket gli incontri saranno disputati da squadre di tre giocatori, per il calcio squadre di 5 e per la pallavolo di 4. Sulla pagina sono disponibili e scaricabili i regolamenti per le singole specialità.
Cuore pieno
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Cuore Pieno No Profit che è un’organizzazione dedicata a promuovere esperienze sportive inclusive e condivise per tutte le età. Cuore Pieno vuole ispirare e incoraggiare la partecipazione attiva alla pratica sportiva, promuovendo valori come la solidarietà, l’amicizia e lo spirito di squadra. E lo fa organizzando eventi sportivi di vario genere. L’associazione mira a creare un ambiente in cui le persone possano unirsi, divertirsi e condividere esperienze significative, promuovendo nel contempo un sano stile di vita. Cuore Pieno, inoltre, si impegna a diffondere il messaggio che lo sport è un mezzo potente per coltivare relazioni positive e arricchire la vita delle persone, indipendentemente dall’età o dall’abilità fisica.
I progetti di Cuore Pieno
“A tutti sport” è un progetto sportivo dedicato ai ragazzi meno abbienti della comunità e mira a rompere le barriere economiche. Il progetto mira a promuovere l’attività fisica tra i giovani attraverso la collaborazione con le associazioni sportive locali. L’obiettivo del progetto, con la collaborazione del “Banco La Luna”, è quello di fornire borse di studio sportive a bambini e ragazzi delle famiglie supportate dal Banco. La collaborazione con le società sportive del territorio permette di offrire la possibilità di praticare qualsiasi tipo di sport e di intraprendere una nuova avventura.
“Sport per il Sorriso” è un progetto ludico, motorio e sportivo dedicato ai giovani pazienti del reparto pediatrico.
Il “Progetto Pediatria” si impegna a portare lo sport all’interno del reparto pediatrico dell’ospedale di Busto Arsizio, offrendo attività ludiche e motorie per i giovani pazienti. Il progetto si avvale della collaborazione di specialisti e volontari e mira a condividere i valori dello sport con i bambini. L’obiettivo è promuovere la gioia, l’amicizia e lo spirito di squadra tra i più piccoli, rendendo la loro degenza in ospedale un’esperienza più positiva.
Busto Arsizio 5 giugno 2024