Ladro seriale arrestato ad Albizzate: colpiva negozi e oratori
Un ladro seriale è stato arrestato ad Albizzate dai Carabinieri. Il 27enne, residente in provincia di Varese, è ritenuto responsabile di almeno dieci furti aggravati. L’uomo agiva di notte e prendeva di mira negozi, oratori e sedi della Protezione Civile.
Il ladro seriale arrestato usava un metodo violento. Forzava l’ingresso dei locali con tombini o blocchi di cemento, frantumando le vetrate. Rubava contanti, dispositivi elettronici, vino e alimentari.
L’arresto del ladro seriale è avvenuto dopo mesi di indagini. I Carabinieri di Albizzate e Cassano Magnago hanno ricostruito i colpi grazie a sopralluoghi e filmati di videosorveglianza. Il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare.
Tra le vittime anche un oratorio, due sedi della Protezione Civile e diversi commercianti di Albizzate, Solbiate Arno, Jerago con Orago e Cavaria. I danni sono stati ingenti.
L’uomo, in alcuni casi, ha rubato auto dai luoghi colpiti, usandole per fuggire. Dopo l’arresto, è stato portato nel carcere di Busto Arsizio.
Altre notizie