Romano La Russa ha incontrato il prefetto di VareseRomano La Russa ha incontrato il prefetto di Varese

Romano La Russa a Varese. L’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa, ha incontrato il prefetto di Varese, Salvatore Rosario Pasquariello.

 

“Abbiamo affrontato diversi temi per il rafforzamento della sicurezza del territorio – ha detto l’assessore La Russa

– ed abbiamo deciso di riconfermare l’accordo ‘Stazioni Sicure’ tra Regione Lombardia e Prefettura di Varese. Obiettivo l’aumento dei controlli nelle stazioni”

 I risultati raggiunti nel 2022 sono stati davvero importanti, i cittadini ci hanno infatti più volte

ringraziato per aver visto un numero sempre maggiore di agenti di Polizia locale e Forze dell’ordine”.

“Con il prefetto di Varese – ha concluso l’assessore – abbiamo discusso anche dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare al Parco Pineta

e dei problemi all’hub di Malpensa per la presenza di taxi abusivi, per il quale sono necessari maggiori controlli, e per le questioni di viabilità”. (LNews)

Comincia così il mandato del neo assessore Romano nella provincia di Varese:

Nella XII Legislatura è nominato dal Presidente Attilio Fontana Assessore alla Sicurezza e Protezione civile.

Queste le materie rientranti nell’incarico:

  • Sicurezza
  • Immigrazione
  • Polizia locale
  • Protezione civile

La Russa è dal 2008 al 2010 assessore regionale lombardo con deleghe all’Industria, piccola e media impresa e Cooperazione e dal 201O al 2012, eletto consigliere regionale con il PDL, assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile di Regione Lombardia.

Lascia un commento