A Palazzo Wanny di Firenze la Eurotek Uyba ha perso con Scandicci una brutta partita con troppi errori
Uyba ha perso con Scandicci
Le ragazze di Barbolini hanno anche combattuto, ma la Savino Del Bene Scandicci era ben decisa a riscattare la sconfitta dell’andata.
La Eurotek Uyba Busto Arsizio, comunque, è uscita a testa alta da Palazzo Wanny, nonostante il duro 3 a 0 subito. Barbolini non ha potuto utilizzare Kunzler ancora non in forma. La svizzera ha giocato solo qualche giro in seconda linea. Inoltre ha schierato Giorgia Frosini nel ruolo inedito di schiacciatrice ricevitrice per i primi due periodi. Rebecca Piva ha realizzato 14 punti ed è stata l’unica farfalla ad andare in doppia cifra.
La partita
Busto Arsizio è partita con Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Frosini e Pelloni libero. Scandicci ha risposto con Ognjenovic/Antropova, Nwakalor/Da Silva, Mingardi/Herbots e Castillo libero.
L’ex farfalla Britt Herbots è stata determinante per le padrone di casa, è stata la migliore in campo e ha segnato 13 punti. Il fenomeno Ekaterina Antropova ne ha messi a terra 14.
I prossimi appuntamenti
Mercoledì 15 alle 20 e 30 alla e-work arena arriverà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Domenica 19 la Eurotek Uyba andrà in Piemonte per incontrare la Wash4green Pinerolo.
Poi ci sarà un fine mese di fuoco alla e-work arena perché domenica 26 arriverà la Numia Vero Volley Milano e mercoledì 29 la acchiappatutto Prosecco Doc Imoco Conegliano
Le prevendite sono aperte sulla pagina.
Sala stampa
“Sapevamo del valore di Scandicci che oggi si è dimostrata migliore di noi in ogni fondamentale. – ha commentato Jennifer Boldini – Noi siamo ancora un po’ acciaccate e credo si sia visto, abbiamo ancora qualche problema legato all’influenza che ci ha colpito già settimana scorsa.”
“Nonostante questo abbiamo cercato di mettere tanta energia in campo, anche grazie al sacrificio di tutte: non posso non citare Giorgia Frosini che oggi ha giocato nel ruolo inedito di schiacciatrice ricevitrice. Sono orgogliosa della squadra nonostante la sconfitta”.
“Abbiamo fatto un’ottima gara contro un’ottima squadra, – ha commentato Marco Gaspari – anche se non abbiamo approcciato bene il primo parziale, incastrandoci in tutte le frazioni sulla nostra P1. Su questo dobbiamo lavorare, perché è una rotazione in cui otteniamo tanti break, ma non riusciamo a cambiare subito sulla loro battuta.”
“Loro hanno battuto bene, hanno iniziato servendo in maniera molto aggressiva, ma la squadra ha fatto ciò che era la richiesta tecnica, gestendo l’errore, aumentando il ritmo al servizio gradualmente e mettendo ordine a muro dopo i primi scambi. Non era scontato vincere per tre a zero, non era scontato vincere con questi parziali.”
“Dobbiamo continuare la nostra lotta per mantenere la posizione più alta possibile in classifica perché abbiamo tante gare, ogni tre giorni, e anche all’interno della gara stessa dobbiamo cercare di gestire determinate giocatrici che iniziano ad essere un pochino stanche”.
Il tabellino
Savino Del Bene Scandicci – Eurotek Uyba Busto Arsizio 3-0; risultati parziali 25 a 18, 25 a 14 e 25 a 1; durata dei parziali 23′, 23′, 24′ per un totale di 1 ora e 17′.
Savino del Bene Scandicci: Bernardeschi ne, Ribechi, Herbots 13, Castillo (L), Ruddins ne, Kotikova ne, Mancini ne, Ognjenovic 1, Bajema ne, Graziani ne, Nwakalor 8, Da Silva 9, Antropova 14, Mingardi 9. All. Gaspari, 2° Kantor.
Eurotek Uyba Busto Arsizio: Howard 1, Pelloni (L), Van Der Pijl 3, Piva 14, Van Avermaet 4, Morandi ne, Sartori 3, Obossa 2, Frosini 8, Kunzler, Boldini 1, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Savino del Bene Scandicci: Battute vincenti 5, battute errate 6, muri 8, attacco 45%, ricezione 44%, errori 13.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 5, muri 2, attacco 31%, ricezione 48%, errori 21.
Il contesto
Uyba ha perso con Scandicci 0 a 3. Stefano Cesare ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Dario Grossi, Al Palazzo Wanny c’erano 2.589 spettatori. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa della Eurotek Uyba.
Busto Arsizio 13 gennaio 2025