Close Menu
varesepress.info
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Prefettura, sversamento olio diesel nel Naviglio Grande
    • Seriate (BG), sparatoria in piscina
    • Pedofili, cause e conseguenze permanenti
    • Carburanti, Governo senza strategia chiara, le proposte in campo
    • Angera il cinema: Ciak – Azione!
    • Verbania, rotonda inutile per Forza Italia
    • Induno Olona: incidente, tre persone coinvolte
    • Insubria. Varese e Como per Medicina e Odontoiatria, 600 iscritti
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook X (Twitter) LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Sei qui:Home » Tradate

    Tradate, lavori per il sottopasso

    0
    By Redazione on 14 Maggio 2024 Tradate
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Tradate (VA), riprendono i lavori al sottopasso di via IV Novembre

     

    Milano, 14 maggio 2024 – Sono ripresi oggi i lavori di FERROVIENORD per il rifacimento del sottopasso di via IV novembre a Tradate.

    TradateTradate, Salvini presenta Controvento

    Tradate (VA), riprendono i lavori al sottopasso di via IV Novembre

     

    Milano, 14 maggio 2024 – Sono ripresi oggi i lavori di FERROVIENORD per il rifacimento del sottopasso di via IV novembre a Tradate.

    La complessa rete di sottoservizi presenti in loco ha richiesto negli ultimi mesi diverse pause nelle lavorazioni del cantiere per consentire agli operatori esterni prima lo spostamento provvisorio delle proprie strutture interferenti con il cantiere e successivamente il riposizionamento nella configurazione definitiva.

    L’ultima interruzione – durata circa due mesi – ha permesso la posa definitiva delle tubazioni che forniscono il gas a tutto il quartiere e al vicino ospedale. Nelle prossime settimane sarà completato il monolito di sostegno del sottopasso che permetterà l’eliminazione del ponte provvisorio costruito per sostenere la sovrastante sede ferroviaria.

    A seguire saranno completate i muri d’ala del sottopasso, verranno ricollocati gli ultimi sottoservizi nella posizione definitiva, sarà ricostruita la strada e il marciapiede con tutti gli impianti (illuminazione, smaltimento acque) e la relativa segnaletica.

    Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 6,5 metri per ospitare una strada a due corsie e un marciapiede ciclopedonale di 1,2 metri e avrà un’altezza di 4 metri, in modo da consentire anche il passaggio di mezzi di soccorso. La conclusione completa dei lavori è prevista entro la fine dell’anno.

    La  complessa rete di sottoservizi presenti in loco ha richiesto negli ultimi mesi diverse pause nelle lavorazioni del cantiere per consentire agli operatori esterni prima lo spostamento provvisorio delle proprie strutture interferenti con il cantiere e successivamente il riposizionamento nella configurazione definitiva.

    L’ultima interruzione – durata circa due mesi – ha permesso la posa definitiva delle tubazioni che forniscono il gas a tutto il quartiere e al vicino ospedale.

    Nelle prossime settimane sarà completato il monolito di sostegno del sottopasso che permetterà l’eliminazione del ponte provvisorio costruito per sostenere la sovrastante sede ferroviaria.

    A seguire saranno completate i muri d’ala del sottopasso, verranno ricollocati gli ultimi sottoservizi nella posizione definitiva, sarà ricostruita la strada e il marciapiede con tutti gli impianti (illuminazione, smaltimento acque) e la relativa segnaletica.

    Il nuovo sottopasso avrà una larghezza di 6,5 metri per ospitare una strada a due corsie e un marciapiede ciclopedonale di 1,2 metri e avrà un’altezza di 4 metri, in modo da consentire anche il passaggio di mezzi di soccorso.

    La conclusione completa dei lavori è prevista entro la fine dell’anno.

    14 MAGGIO 2024

    Tradate, lavori per il sottopasso

    BY REDAZIONE
    14 MAGGIO 2024

    PRESENTAZIONE CANDIDATI LISTE per CASSINA SINDACO

    BY SEVEN UP
    SACBO BOCCIATA DAL TAR: GARA DA RIFARE PER GLI ACCESSI AD ORIO AL SERIO PER I SERVIZI AUTOBUS ONLIT (BALOTTA), A RISCHIO CAOS I COLLEGAMENTI CON MILANO
    14 MAGGIO 2024

    Trasporto Pubblico, nuovi tagli

    BY REDAZIONE MILANO
    Cuvio e Ispra
    14 MAGGIO 2024

    Olgiate Olona, auto ribaltata

    BY REDAZIONE VALLE OLONA
    14 MAGGIO 2024

    Donna sotto il treno, traffico in tilt

    BY REDAZIONE VALLE OLONA
    LOAD MORE
    tradate
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione
    • Website
    • Instagram

    Related Posts

    Gallarate, AVID, Varese ,Odv, riapre lo sportello

    Tradate,

    Tradate, ciclista investito

    Logo Regione Lombardia, ATS Insubria

    Lombardia, sanità, fibromialgia, progetto pilota

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}