Psycho ladies al Teatro della Corte di Castellanza, in scena domenica 27 ottobre 2024 alle ore 16.30.
Prendete tre normalissime psicotiche dalle mille ossessioni. Fatele incontrare per una curiosa combinazione davanti alla tomba del loro psichiatra, il dott. Sadowsky, morto in circostanze misteriose.
Fate fare amicizia alle tre donne.
E vedrete che ciascuno potrà riconoscere ‘in grande’ le sue piccole manie e riderci su.
Siete maniaci dell’ordine? Sarete in buona compagnia! Non capite niente di arte moderna? Ora…capirete ancora meno! Tutti vi rimproverano che siete disordinati? Vi sentirete degli arredatori! Siete invidiosi degli oggetti altrui? Vi sentirete giustificati a ‘prenderli in prestito’ senza chiedere!
Ma siamo poi sicuri che le tre Psycho ladies si siano incontrate per combinazione?
Via via nelle loro menti disturbate s’insinuano sospetti reciproci, accompagnati da scatti d’ira, manie demenziali e attimi di follia. Così, mentre le loro strane esistenze s’incrociano, prende vita una situazione tragicomica con sprazzi di suspense e un finale a sorpresa.
In scena: Alessia Minniti, Gianna Leo e Laura Greco, allieve dei laboratori teatrali tenuti in via Ticino 10 a Castellanza.
Accedere al Teatro della Corte
Come per tutti gli spettacoli organizzati dal Teatro della Corte, con il Patrocinio della Città di Castellanza, l’ingresso è gratuito, ma per partecipare è necessario essere soci o tesserarsi preventivamente e prenotare il proprio posto in sala.
Basta contattare il teatro al 3349131397 o michela.cromi@gmail.com, se non si è ancora soci compilare il modulo di associazione e versare i 15 euro della tessera annuale valida fino al 31 agosto 2025.
Prossimi spettacoli dopo Psycho ladies
Di seguito riportiamo i prossimi appuntamenti con spettacoli o laboratori in via Ticino.
• lunedì 28 ottobre sera e lunedì 11 novembre pomeriggio: partenza dei Laboratori Teatrali annuali di base aperti a tutti dai 14 anni in su condotti da michela cromi (info e iscrizioni al 3349131397).
• venerdì 1 sera, sabato 2, e domenica 3 novembre: seminario breve sul testo shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate condotto da Mario Ruggeri (info e iscrizioni al 3349131397).
• sabato 9 novembre alle 21.30 e domenica 10 novembre alle 16.30 divertente spettacolo di sketch comici Giovani dentro a cura del Gruppo Senior.
• domenica 24 novembre alle 16.30 Stasera mi butto di e con michela cromi, monologo anche divertente su un tema molto molto serio, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne.
• domenica 15 dicembre alle ore 16.30 spassoso spettacolo La veglia delle vedove di Enzo Giannotta a cura del Gruppo Senior.