Eurotec Laica Uyba e Futura Volley Giovani giocheranno in trasferta, quindi i tifosi dovranno accontentarsi di una domenica di pallavolo femminile in poltrona.
Pallavolo femminile in poltrona
In questa domenica di pallavolo femminile, la Eurotec Laica Uyba giocherà in trasferta al Pala Megabox di Pesaro contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.
La Futura invece giocherà più vicino a casa al Palasport Jimmy George di Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia. I tifosi potranno godersi entrambe le partite comodamente seduti in poltrona.
I tifosi della Eurotek potranno seguire la diretta Tv su DAZN e lo streaming dalle 16.00 su Volleyball World Tv. Inoltre, sui Social della UYBA Volley, potranno reperire dalle 15 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle. Durante la partita saranno disponibili gli aggiornamenti del punteggio su tutti i canali e ci saranno notifiche push su Telegram.
I tifosi della Futura potranno seguire la partita sul canale Youtube di Volleyball World Italia. Per i tifosi che vorranno seguire in trasferta la Futura Volley ‘indirizzo della sede di gioco è Palageorge in Via Giovanni Falcone 24 a Montichiari (BS). Il costo del biglietto in Tribuna è di 10 euro (Under 18 e Over 65 ridotto 6 euro), acquistabile online al link Ticket oppure in biglietteria dalle ore 16.

Vallefoglia- Eurotek
La partita di Pesaro non sarà tra le più facili per la Eurotek. Dopo l’esclusione dalla Coppa Italia le farfalle devono buttarsi a testa bassa sulle ultime partite della stagione regolare per accedere agli spareggi per lo scudetto.
La Eurotek ha vinto la partita di andata in casa per 3 a 0, ma nel frattempo molte cose sono cambiate. Le ragazze allenate da Pistola hanno trovato continuità e risultati, tra cui brilla la vittoria per 3 a 1 sulla Vero Volley nella terza giornata di ritorno.
Bici e Omoruyi hanno trainato la squadra, scalando la classifica fino al 6 posto a quota 29 punti. La Eurotek occupa il settimo posto, alle sue spalle con 20 punti, nove in meno. Inoltre per le farfalle sarà anche una sfida contro la tradizione negativa che le ha viste vincere una sola volta a Pesaro nella stagione 2021/22.
Anche la Megabox è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano di Scandicci, ma dopo un’ardua battaglia durata cinque set.
sala stampa Eurotek
“A Chieri è mancata la qualificazione alle Finali di Coppa Italia, ma ci portiamo dietro tanto di buono da quella partita – sostiene l’allenatore Enrico Barbolini – siamo stati in campo con orgoglio fino alle fine tenendo sempre testa a una squadra veramente forte”
“ Ora ci aspetta una trasferta difficile: Vallefoglia sta giocando un periodo di stagione davvero ottimo, ma anche noi stiamo esprimendo una bella pallavolo. Mi aspetto una partita divertente e allo stesso tempo complicata: faremo di tutto per portare a casa punti dalle Marche”

Brescia Futura
Il 2026 comincia con il derby lombardo, terzultimo appuntamento per completare il girone di ritorno. Dopo Brescia le cocche dovranno incontrare Altamura e chiuderanno in trasferta a Modena.
La Futura arriva da tre sconfitte consecutive, dopo sei vittorie di fila, che hanno rallentato la corsa verso gli spareggi. Fasano e Altino si sono portate a -2 in classifica e insidiano il quarto posto delle ragazze allenate da Tettamanti. La cavalcata vincente di Tettamanti come primo allenatore era cominciata proprio con il derby casalingo contro le bresciane, che aveva dato la carica alla squadra e all’allenatore.
Le bresciane, ora reduci da cinque vittorie consecutive, hanno visto l’inserimento dell’opposta Julia Kavalenka, che ha dato ulteriore potenza e qualità all’attacco giallonero.
La Futura va al Palasport Jimmy George di Montichiari con l’esigenza di ottenere punti per muovere una classifica ferma da troppo tempo.
Sala stampa Futura
“La gara contro Altafratte ci ha visto in ripresa, dobbiamo ancora limare qualche situazione di calo mentale che ci offusca in alcune situazioni – ha commentato Sofia Rebora – Il match che ci aspetta domenica non è per niente facile, Brescia sta facendo davvero bene e vorrà riscattare la partita di andata”
“Sarà una sfida difficile, con un opposto di ruolo come Kavalenka pare abbiano trovato una quadra importante, tanto da battere anche Talmassons. Dovremo innanzitutto pensare al nostro gioco, partendo aggressive perchè così abbiamo dimostrato di poter dare fastidio. Proveremo a portare a casa qualche puntino, non sarebbe male, e ci darebbe modo di affrontare con una mentalità e una carica diversa gli ultimi due impegni”
“Tra i buoni propositi per il 2026 direi che c’è quello di centrare la Pool Promozione. Siamo lì, è stato faticoso arrivarci ma abbiamo fatto qualcosa di buono in questo ultimo periodo e ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo”.
“La prima risposta che la squadra ha dato dopo l’ultima sconfitta è stata quella di lavorare ancora più intensamente perchè dobbiamo alzare l’asticella – ha detto l’allenatore Mauro tettamanti – Il gruppo è tornato in palestra con grandissima voglia, siamo ripartiti con serenità, mettendo a posto alcuni dettagli con la consapevolezza che in questo modo arriveranno presto anche i risultati”
“Domenica ci attende un match insidioso contro una squadra costruita per salire in A1 e che merita il secondo posto. Brescia ha trovato equilibri nuovi che stanno funzionando, quindi è una trasferta che richiede massimo impegno, dovremo lottare palla su palla, pronti a rubare qualche punto. Dovremo pensare per prima cosa a noi, consapevoli di quel che possiamo fare”.
Busto Arsizio 3 gennaio 2026
IGOR/UYBA 3-1: le farfalle hanno lottato, ma invano.
Secondo lunedì sera e seconda sconfitta per la Futura Volley
UYBA bizzarra e a due volti nella prima partita casalinga
La Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 su Vallefoglia
Al Pala BigMat di Firenze ha vinto Scandicci per 3 a 1 con Eurotek Laica UYBA.
Quarta sconfitta della Futura che ha perso anche a Latisana
Macerata ha espugnato la e-work arena battendo la UYBA 3 a 1
La Futura Volley giovedì sarà in trasferta a Padova alla ricerca di punti.
Ennesima sconfitta per la Futura, che è tornata a mani vuote anche da Trebaseleghe.
La Eurotek Laica Uyba ha vinto 3 a 0 con la Honda Cuneo Granda Volley
La UYBA ha vinto anche con il Bisonte Firenze
Straordinaria partita della UYBA al Palaverde di Villorba
Fine settimana di ciclocross nel varesotto
I lunedì di pallavolo della Futura Volley Giovani
Grande spettacolo alla e-work arena: la UYBA vince e convince
Terza vittoria consecutiva per la Futura che ha sconfitto il Modena
Quarta vittoria consecutiva per la Futura, che non rallenta la sua corsa.
La Uyba ha perso con le vicine di casa della Numia
Quarti di finale di Coppa Italia per la UYBA
Quarto posto in classifica per la Futura
Doppia vittoria delle italiane della pallavolo al Mondiale per Club 2025
Sesta vittoria consecutiva della Futura Volley
Due italiane in semifinale ai campionati mondiali per club
Finale tutta italiana ai campionati mondiali di pallavolo femminile per squadre.
Favolosa Scandicci campione del mondo di pallavolo femminile
Offanengo ha fermato la corsa della Futura Giovani
Carne coltivata: da Gerusalemme arrivano le cellule immortali
Ekaterina Antropova la nuova regina della pallavolo femminile italiana
Obossa ha trascinato la UYBA nel derby del Ticino
La Futura perde ancora e perde male davanti al suo pubblico
La Eurotek Laica UYBA ha perso 3 a 0 a Bergamo
La Eurotek ha disputato una bella partita, ma Chieri ha vinto
Terza sconfitta successiva per la futura Volley Giovani
Il sogno finisce a Chieri, la Eurotek non passa in Coppa Italia
Arita Ternava: chi è “Il Martello di Turku” la nuova schiacciatrice della Futura
Silke Van Avermaet attraversa il Ticino in direzione Novara
Bollate, operazione antidroga, 12 arresti
Fagnano Olona, Maddalena Bertele, al caffè con l’autore
Cadrezzate, fuga di Elia Del Grande terminata
Casco obbligatorio per gli sciatori
Somma Lombardo si tinge di blu per l’infanzia
MalpensaFiere, Off Road Expo 2025, fuoristrada, enduro, vanlife, al via
Varese, “crea il tuo spaventapasseri “
Volontariato con la Cooperazione Sociale Cuore Unito
Olgiate Olona, l’amministrazione risponde sul bilancio
Fagnano Olona, Cecè Barretta, delirio alla Pergola
Milano, Teatro alla Scala, Lombardia capitale cultura
Sant’Antonino Ticino, Lonate Pozzolo, Alfa, ecco il nuovo volto del depuratore
Fagnano Olona, “Accende il Natale”, come da tradizione
Busto Arsizio, Stati Generali della Cultura, 9a edizione al via
Gallarate, svincolo, A8, A26, incidente, grave, auto contro guard rail
L’Orologio di Andrea Pesenato nasce a Varese
Sciopero nel trasporto aereo, 17 dicembre
Il Mercato Contadino di San Vittore Olona, prodotti del territorio
Ponte del Sorriso, solidarietà con un libro
Milano, Linate, sequestrati 6,5 tonnellate, carne, frutta, prodotti lattiero-caseari non sicuri
Fagnano Olona, presepe, di Pace e Speranza
Malpensa, sequestrati farmaci illegali
Gavirate attende la befana in bicicletta
Piano di emergenza di Regione Lombardia dopo Crans-Montana
monossido di carbonio, muore bimbo di 3 anni
Pallavolo femminile in poltrona
In questa domenica di pallavolo femminile, la Eurotec Laica Uyba giocherà in trasferta al Pala Megabox di Pesaro contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.
La Futura invece giocherà più vicino a casa al Palasport Jimmy George di Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia.
I tifosi potranno godersi entrambe le partite comodamente seduti in poltrona.
I tifosi della Eurotek potranno seguire la diretta Tv su DAZN e lo streaming dalle 16.00 su Volleyball World Tv. Inoltre, sui Social della UYBA Volley, potranno reperire dalle 15 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle. Durante la partita saranno disponibili gli aggiornamenti del punteggio su tutti i canali e ci saranno notifiche push su Telegram.
I tifosi della Futura potranno seguire la partita sul canale Youtube di Volleyball World Italia.
Per i tifosi che vorranno seguire in trasferta la Futura Volley ‘indirizzo della sede di gioco è Palageorge in Via Giovanni Falcone 24 a Montichiari (BS). Il costo del biglietto in Tribuna è di 10 euro (Under 18 e Over 65 ridotto 6 euro), acquistabile online al link Ticket oppure in biglietteria dalle ore 16.
Vallefoglia- Eurotek
La partita di Pesaro non sarà tra le più facili per la Eurotek. Dopo l’esclusione dalla Coppa Italia le farfalle devono buttarsi a testa bassa sulle ultime partite della stagione regolare per accedere agli spareggi per lo scudetto.
La Eurotek ha vinto la partita di andata in casa per 3 a 0, ma nel frattempo molte cose sono cambiate. Le ragazze allenate da Pistola hanno trovato continuità e risultati, tra cui brilla la vittoria per 3 a 1 sulla Vero Volley nella terza giornata di ritorno.
Bici e Omoruyi hanno trainato la squadra, scalando la classifica fino al 6 posto a quota 29 punti. La Eurotek occupa il settimo posto, alle sue spalle con 20 punti, nove in meno. Inoltre per le farfalle sarà anche una sfida contro la tradizione negativa che le ha viste vincere una sola volta a Pesaro nella stagione 2021/22.
Anche la Megabox è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano di Scandicci, ma dopo un’ardua battaglia durata cinque set.
sala stampa Eurotek
“A Chieri è mancata la qualificazione alle Finali di Coppa Italia, ma ci portiamo dietro tanto di buono da quella partita – sostiene l’allenatore Enrico Barbolini – siamo stati in campo con orgoglio fino alle fine tenendo sempre testa a una squadra veramente forte”
“ Ora ci aspetta una trasferta difficile: Vallefoglia sta giocando un periodo di stagione davvero ottimo, ma anche noi stiamo esprimendo una bella pallavolo. Mi aspetto una partita divertente e allo stesso tempo complicata: faremo di tutto per portare a casa punti dalle Marche”.
Brescia Futura
Il 2026 comincia con il derby lombardo, terzultimo appuntamento per completare il girone di ritorno. Dopo Brescia le cocche dovranno incontrare Altamura e chiuderanno in trasferta a Modena.
La Futura arriva da tre sconfitte consecutive, dopo sei vittorie di fila, che hanno rallentato la corsa verso gli spareggi. Fasano e Altino si sono portate a -2 in classifica e insidiano il quarto posto delle ragazze allenate da Tettamanti. La cavalcata vincente di Tettamanti come primo allenatore era cominciata proprio con il derby casalingo contro le bresciane, che aveva dato la carica alla squadra e all’allenatore.
Le bresciane, ora reduci da cinque vittorie consecutive, hanno visto l’inserimento dell’opposta Julia Kavalenka, che ha dato ulteriore potenza e qualità all’attacco giallonero.
La Futura va al Palasport Jimmy George di Montichiari con l’esigenza di ottenere punti per muovere una classifica ferma da troppo tempo.
Sala stampa Futura
“La gara contro Altafratte ci ha visto in ripresa, dobbiamo ancora limare qualche situazione di calo mentale che ci offusca in alcune situazioni – ha commentato Sofia Rebora – Il match che ci aspetta domenica non è per niente facile, Brescia sta facendo davvero bene e vorrà riscattare la partita di andata”
“Sarà una sfida difficile, con un opposto di ruolo come Kavalenka pare abbiano trovato una quadra importante, tanto da battere anche Talmassons. Dovremo innanzitutto pensare al nostro gioco, partendo aggressive perchè così abbiamo dimostrato di poter dare fastidio. Proveremo a portare a casa qualche puntino, non sarebbe male, e ci darebbe modo di affrontare con una mentalità e una carica diversa gli ultimi due impegni”
“Tra i buoni propositi per il 2026 direi che c’è quello di centrare la Pool Promozione. Siamo lì, è stato faticoso arrivarci ma abbiamo fatto qualcosa di buono in questo ultimo periodo e ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo”.
“La prima risposta che la squadra ha dato dopo l’ultima sconfitta è stata quella di lavorare ancora più intensamente perchè dobbiamo alzare l’asticella – ha detto l’allenatore Mauro tettamanti – Il gruppo è tornato in palestra con grandissima voglia, siamo ripartiti con serenità, mettendo a posto alcuni dettagli con la consapevolezza che in questo modo arriveranno presto anche i risultati”
“Domenica ci attende un match insidioso contro una squadra costruita per salire in A1 e che merita il secondo posto. Brescia ha trovato equilibri nuovi che stanno funzionando, quindi è una trasferta che richiede massimo impegno, dovremo lottare palla su palla, pronti a rubare qualche punto. Dovremo pensare per prima cosa a noi, consapevoli di quel che possiamo fare”.
Busto Arsizio 3 gennaio 2026



