Close Menu
varesepress.info
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Coldiretti Varese replica a Ursula von der Leyen
    • Somma Lombardo, aggressione in pieno giorno in viale Rimembranze
    • Autunno tra le righe a Busto Arsizio, arriva Diego Minonzio
    • Congresso Lega, Fontana risponde a Salvini: porteremo le nostre idee
    • Gavirate cicloturisti Tre Valli Varesine: 51 sul tracciato dei pro
    • Fagnano Olona, classe 1976 in festa per i 50 anni
    • Gallarate, aggredita di notte
    • Federico Giardiello da urlo a Busto Arsizio
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook X (Twitter) LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Sei qui:Home » Milano
    Vice Ispettore
    Vice Ispettore

    Milano, Vice Ispettore di Polizia in fin di vita, accoltellato da un marocchino irregolare

    0
    By Debora Saitta on 9 Maggio 2024 Milano, Cronaca
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Milano, Vice Ispettore di Polizia in fin di vita, accoltellato da un marocchino irregolare, nel nostro Paese.

    Milano 09 Maggio 2024, nella notte tra il 7 e 8 maggio, il Vice Ispettore della Polizia Christian di Martino, è accollato, proprio alla Stazione di Lambrate, luogo in cui l’gente si era recato, per intervenire, e bloccare l’aggressore.

    Il criminale l’ennesimo marocchino irregolare, sul nostro territorio, con altri precedenti penali

    Il criminale che si è macchiato di tale gesto è un 37enne marocchino, tale in Hasan Hamis, con a carico altri precedenti penali, segnalato alle forze dell’ordine, a causa del lancio di sassi, contro i treni, e contro dei passeggeri, ferendo anche una donna di 55 anni.

    La segnalazione

    Intorno alle ore 23:20,  la Polfer contattata la Polizia, pe chiedere rinforzi,, gli agenti intervengono alla Stazione di Lambrate, lì c’è un uomo nei binari, in evidente stato di alterazione psicofisica, che lancia sassi contro i treni, e contro i passeggeri, che sostavano nella banchina della Stazione di Lambrate.

    Purtroppo gli agenti della Polfer sprovvisti di taser, notano il malvivente, (poi identificato, che risulta occupare il nostro territorio irregolarmente, dall’anno 2022, con a carico altri precedenti penali, colto in flagranza di reato mentre lancia sassi ai treni, eppure ai passeggeri, ferendo alla testa anche una signora.

    A quel punto interviene una Volante della Polizia, nello specifico proprio il 35enne Vice Ispettore Christian di Martino, con i colleghi, che insieme cercano di bloccare il malvivente con il taser, raggiungendo, con la pistola a impulsi elettronici, il marocchino alla gamba, e poi al busto, purtroppo però queste misure non immobilizzano l’uomo, a causa dell’imbottitura del suo giubbotto, che lo hanno protetto dal taser.

    Mentre l’agente si appresta ad immobilizzare fisicamente il 37enne, il marocchino gli sferrato 3 fendente alla schiena, con un coltello lungo 20 cm, che il malvivente teneva nascosto nella manica del giubbotto.

    L’operazione d’urgenza

    Il poliziotto è stato subito trasportato d’urgenza all’Ospedale Niguarda, in codice rosso, a causa della grave emorragia, causata dall’aggressione : due tagli gli hanno lacerato un rene, eppure il duodeno.

    Intorno a mezzanotte e mezza, il poliziotto gravemente ferito entra in sala operatoria.

    I medici, hanno lavorato tutta la notte, per salvargli la vita, l’agente esce dalla sala operatoria solo alle 9 del mattino.

    Molte trasfusioni e tante ferite che gli hanno causato lesione a diversi organi interni, e alle arterie, del torace e dell’addome:

    Dall’Ospedale fanno sapere che la prognosi, “è riservata e le condizioni rimangono molto serie”, pertanto il paziente “è in fase di osservazione post intervento” ricoverato nel reparto di Terapia intensiva.

    Il Vice Ispettore, è stato sottoposto immediatamente ad un’operazione chirurgica per salvargli la vita le sue condizioni sono gravi.

    A quel punto i colleghi del poliziotto, si gettano sul 37enne, e lo immobilizzano.

    Anche altri due agenti della Polfer, vengono feriti riportando lesioni guaribili in 3 giorni.

    Le condizione della donna colpita alla testa da una pietra, e successivamente trasportata all’Ospedale Fatebenefratelli, non sono gravi.

    Il malvivente è stato arrestato.

    Ci chiediamo per quanto tempo sarà assicurato alla giustizia ?

    Perché questi criminali vengono assicurati alla giustizia, o espulsi, ma come accade spesso, nonostante i precedenti penali, sono liberi di circolare, e delinquere, nel nostro paese.

    Messaggi di solidarietà da parte del Sindacato Poliziotti, dal Viminale, e dal Ministro Matteo Piantedosi, ricevuti dal il Vice Ispettore

    Anche l’assessore regionale Guido Bertolaso si è recato all’ospedale dove è ricoverato il poliziotto per esprimere la sua solidarietà.

    In una nota del Viminale si legge : “Il titolare del Viminale è costantemente in contatto con il Capo della polizia, a cui ha chiesto di far giungere ai familiari e a tutti i colleghi del poliziotto la sua commossa vicinanza in questo momento di grande preoccupazione”.

    La solidarietà può bastare ?

    milano polizia
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Debora Saitta

    Related Posts

    Autunno tra le righe a Busto Arsizio, arriva Diego Minonzio

    Autunno tra le righe a Busto Arsizio, arriva Diego Minonzio

    Fagnano Olona, classe 1976, festa per i 50 anni. Simpatico momento di inizio festa davanti al comune per la classe 1976.

    Fagnano Olona, classe 1976 in festa per i 50 anni

    Di Lernia

    Milano, morto Davide Di Lernia, figlio di Leone

    SUPPORTA VARESE PRESS

    Notizie in tempo reale sul nostro canale Telegram

    📰 Ultime dal network nazionale:

    👉 Segui @news24oggi su Telegram
    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}