Linate. Banda di “trasfertisti” del profumo sgominata a Linate: profumi rubati per 15mila euro
Milano, 6 maggio 2024 – Una banda di “trasfertisti” del profumo è stata sgominata dalla Polizia di Stato a Milano Linate. Nove uomini, tutti italiani con età compresa tra i 19 e i 51 anni, sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato di profumi per un valore complessivo di circa 15mila euro.
Le indagini a Linate
L’attività d’indagine è iniziata a seguito della denuncia presentata dalla società che gestisce la profumeria all’interno dell’aeroporto.
Le telecamere di sicurezza hanno immortalato gli uomini che, dopo aver riempito i loro bagagli di profumi, si allontanavano senza pagare per poi prendere un volo per Palermo.
L’arresto a Linate
Gli agenti, grazie ai dati dei voli e dei passeggeri, hanno individuato i sospettati e li hanno attesi al loro ritorno a Linate per un nuovo “colpo”.
I nove uomini, dopo aver superato i controlli di sicurezza, si sono diretti nuovamente verso la profumeria dove hanno fatto incetta di scatole di profumi. Intervenuti tempestivamente, i poliziotti li hanno arrestati e sequestrato 64 flaconi di profumo.
Un modus operandi collaudato
Dalle indagini è emerso che la banda era già attiva da diverso tempo e utilizzava sempre lo stesso modus operandi: volava a Linate, rubava profumi e tornava a Palermo. I profumi rubati venivano poi rivenduti al mercato nero.
Un duro colpo al fenomeno dei furti negli aeroporti
L’operazione della Polizia di Stato rappresenta un duro colpo al fenomeno dei furti negli aeroporti. L’arresto della banda di “trasfertisti” del profumo dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori.