SOS MALNATE ha deciso di collocare all’esterno del centro prelievi il defibrillatore acquistato nel ricordo di Sara Salvini.
Ora il nuovo defibrillatore è a disposizione 7 giorni su 7 davanti all’ingresso del centro prelievi di via I Maggio 10 a Malnate.
“Un gesto coerente con la nostra missione e con le azioni che stiamo portando avanti negli ultimi anni per diffondere i corsi per utilizzo del defibrillatore” Spiega il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante.
“Abbiamo così deciso di collocare all’esterno del centro prelievi, a disposizione di tutti, il defibrillatore acquistato nel ricordo di Sara Salvini, una nostra volontaria scomparsa nel 2013.
Molte volte i nostri equipaggi non sono presenti in sede perché impegnati nei servizi di soccorso e trasporto. Pertanto ci è sembrato coerente poter fornire il nostro quartiere di un presidio utile in caso di emergenza.”
In questo quartiere sono presenti anche un centro diurno integrato per anziani, un centro disabili e una scuola materna.
Ad inaugurare la nuova teca il Vicepresidente di SOS Gianfranco Marcassa ed il Presidente di SOS Massimo Desiante.
In ricordo di Sara Salvini
Era il 12 maggio del 2013 quando, a seguito di una caduta in moto, Sara è venuta a mancare. Sara era un’infermiera ed è stata una nostra volontaria.
La ricordiamo oggi con il defibrillatore (e il simulatore) che ci sono stati donati e che sono in uso presso il centro prelievi di Malnate (la raccolta fondi era poi continuata con un importante contributo per l’acquisto della nuova ambulanza).
Grazie a Alessandro e ai genitori Alberto e Letizia, ai colleghi di Sara e a tutti quelli che le hanno voluto bene per quanto hanno fatto – e continuano a fare – per la nostra Associazione.