Domenica 27 aprile i Frogs aspettano i Lions al Vigorelli di Milano per la decima del campionato italiano IFL.
I Frogs aspettano i Lions
Dopo la pausa pasquale i Frogs aspettano i Lions Bergamo per la decima di campionato italiano IFL
Nel secondo appuntamento del girone di ritorno, i FROGS riceveranno in casa la squadra orobica, battuta 7-34 nell’andata. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza nelle posizioni di vertice del ranking.
Dopo l’avvio di campionato che ha visto il ritorno dei neroargento allo stadio Mari di Legnano, le ultime partite in casa saranno giocate al Velodromo Vigorelli di Milano. Questo accadrà per permettere la preparazione e lo svolgimento dello storico Palio nell’arena legnanese.
Ettore Guarnieri
“Torniamo al Vigorelli per quest’ultima parte di campionato per la sovrapposizione del calendario con il Palio, ma naturalmente l’obiettivo è che il Mari torni ad essere la casa dei FROGS come in passato”
“Speriamo perciò che continui la positiva intesa con il Comune e con Academy Legnano, vista anche l’ottima partecipazione di pubblico, per poter replicare il prossimo anno, anche per più partite – ha dichiarato Ettore Guarneri, presidente FROGS Legnano. – Rispetto alla sfida di domenica, ci aspettiamo che i Lions cercheranno in ogni modo di rifarsi del risultato dell’andata, e dovremo perciò essere vigili e determinati: nessuna partita va sottovalutata”.
La partita
I dettagli dell’appuntamento:
FROGS Legnano vs LIONS Bergamo Domenica 27 aprile Velodromo Vigorelli – Milano Ore 14:00.
Apertura cancelli Ore 15:00 – Kick Off
Biglietteria in via Savonarola / Ingresso: via Arona – Milano
I Frogs Legnano
La storica squadra di Football americano in Italia, fondata nel 1977, fu una delle prime società nate sull’onda della presenza americana nelle basi NATO. E stata Vincitore di 6 Campionati italiani, 1 Coppa Italia e 1 Campionato Europeo Senior, oltre a 2 Campionati giovanili Tackle Under 21. Partecipa al Campionato Italiano di 1° Divisione Tackle (IFL), ai Campionati Tackle giovanili e ai Campionati Flag – disciplina olimpica dal 2028 – nelle categorie Senior maschile e femminile, e Junior (miste). Ogni anno diversi suoi atleti sono convocati nella Nazionale, rappresentando quindi l’Italia nelle competizioni mondiali ed europee.
Legnano 25 aprile 2025.