La squadra scesa in campo a Bergamo sembrava diversa dalla Eurotek Laica UYBA vista alla E-Work Arena contro Novara.
La Eurotek Laica UYBA ha perso 3 a 0
Il cambio di allenatore ha dato nuova vita alle bergamasche, scese in campo con grinta e intenzionate a cancellare la sconfitta subita contro il San Giovanni in Marignano.
Nella terza giornata di ritorno di campionato la Eurotek Laica UYBA si è schiantata alla Chorus Life Arena contro Bergamo che ha rispettato la tradizione del cambio di panchina, Marcello Cervellin ha sostituito Carlo Parisi. La squadra di Enrico Barbolini ha subito il gioco delle padrone di casa doppiamente motivate dalla voglia di riscatto dopo la sconfitta subita a Cervia dall’Omag-Mt San Giovanni In Marignano e il cambio di panchina.

La partita
Nel primo periodo le bustocche hanno provato a restare in partita, nonostante il gioco frizzante delle padrone di casa, ma nel secondo e nel terzo periodo le bergamasche hanno accelerato. Kendall Kipp è stata la migliore in campo e ha realizzato 25 punti, ma tutta la squadra ha giocato guidata da una ispiratissima Eze Chidera.

Barbolini ha provato diverse formazioni: Battista per Parra, Eckl prima per Van Avermaet e poi per Torcolacci, ma la musica non è cambiata. La solita Josephine Obossa ha realizzato 14 punti, raggiungendo un totale di 314 e tornando così al terzo posto della classifica dei realizzatori, alle spalle di Egonu (362) e Antropova (316).
Con il risultato di ieri, la Eurotek Laica UYBA resta al settimo posto in classifica con 20 punti, mentre Bergamo accorcia le distanze e sale a quota 19.
Prossimi appuntamenti
Venerdì 26 alle 18 alla e-work arena arriverà la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 attualmente al quarto posto con 35 punti. Le prevendite sono aperte qui.
Sala stampa:
“Sapevamo che Bergamo sarebbe scesa in campo con il coltello tra i denti per mille motivi, ma la sorpresa negativa questa sera siamo state noi – ha dichiarato Alessia Gennari – male l’approccio alla gara e male anche durante la partita. Non siamo mai riuscite a invertire la rotta. Complimenti a Bergamo che ha fatto una grande partita, per noi un match da dimenticare”.

Il tabellino
Bergamo – Eurotek Laica UYBA 3-0; risultati parziali 25-23, 25-13 e 25-19; durata dei parziali 27, 24 e 27 per un totale di 1 ora e 25′
Bergamo: Carraro, Eze 3, Bolzonetti 5, Kipp 25, Ferrario ne, Mosser 1, Strubbe ne, Micheletti ne, Armini (L), Weske 1, Manfredini 9, Mlejnkova 8, Meli 6, Cese Montalvo ne. All. Cervellin.
Eurotek Laica UYBA: Battista 5, Pelloni (L), Gennari 1, Metwally 3, Seki, Van Avermaet 5, Schmit, Diouf 1, Parlangeli ne, Obossa 14, Eckl 2, Torcolacci 8, Parra 4, Bimbi ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Bergamo: Battute vincenti 4, battute errate 6, muri 8, attacco 48%, ricezione 50%, errori 12.
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 1, battute errate 10, muri 6, attacco 34%, ricezione 39%, errori 17.
Il contesto
Cesare Armandola ha arbitrato l’incontro, coadiuvato dal secondo arbitro Denis Serafin. Alla Choruslife arena di bergamo c’erano 2.876 spettatori. Giorgio Ferrario è l’addetto stampa della Eurotek Laica UYBA. Le foto sono tratte dal profilo Flickr di Eurotek Laica Uyba
Busto Arsizio 24 dicembre 2025



