Casi di truffa agli anziani se ne trovano e raccontano numerosi ogni giorno, come quella accaduta a Induno Olona.
Truffe che a volte non vengono perpetrate solo dagli sconosciuti ma anche tra i familiari. E’ il caso purtroppo della truffa in una famiglia del varesotto, ad Induno Olona. il genero, infatti, ha prosciugato il conto in banca del suocero.
L’anziano era allettato da anni e il genero si era fatto nominare amministratore di sostegno.
Tutto questo lavoro per poter maneggiare ed utilizzare tutti i soldi dell’anziano. La cifra di circa 150 mila euro in tre anni spese per proprio conto. Una vera truffa ai danni del suocero.
Figurano, infatti, spese in diversi ristoranti oppure acquisti vari e spese in più città turistiche. Spese che ovviamente non possono essere addebitate ad una persona anziana ormai allettata da anni.
È incredibile come anche in famiglia si riesca ad approfittare di queste situazioni di debolezza e difficoltà personali per realizzare altri obiettivi.
Occorre sempre fare attenzione, anche con le persone care o parenti. Possono essere diverse le motivazioni che spingono a perpetrare dei raggiri. Sicuramente le truffe verso persone del proprio nucleo famigliare lasciano ancor più l’amaro in bocca.
Le forze dell’ordine svolgeranno il proprio compito di indagi, districando la matassa e rendendo giustizia al signore truffato.