Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la Città di Sesto Calende ha aderito all’iniziativa “Go Blue” di UNICEF Italia e ANCI. Per celebrare questa ricorrenza, il Palazzo Comunale, dal lato del cortile della Biblioteca, è stato illuminato di blu e rimarrà tale questa sera e durante la notte.
Questo gesto simbolico vuole richiamare l’attenzione sull’importanza di conoscere, proteggere e promuovere i diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, adottata 35 anni fa.
Vi invitiamo a unirvi a questa iniziativa condividendo il messaggio sui social media con l’hashtag #GoBlue, per diffondere i valori di rispetto e tutela dell’infanzia in tutta la comunità.
Il 20 novembre l’UNICEF celebra la Giornata Mondiale dell’ Infanzia per diffondere consapevolezza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Quest’anno, il messaggio dell’UNICEF è “Ascolta il futuro” perché solo ascoltando la voce dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze e solo sostenendo il dialogo tra generazioni si possono realizzare i diritti di tutti i bambini.