Close Menu
varesepress.info
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Prefettura, sversamento olio diesel nel Naviglio Grande
    • Seriate (BG), sparatoria in piscina
    • Pedofili, cause e conseguenze permanenti
    • Carburanti, Governo senza strategia chiara, le proposte in campo
    • Angera il cinema: Ciak – Azione!
    • Verbania, rotonda inutile per Forza Italia
    • Induno Olona: incidente, tre persone coinvolte
    • Insubria. Varese e Como per Medicina e Odontoiatria, 600 iscritti
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook X (Twitter) LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    Sei qui:Home » Gallarate
    Teatro di Gallarate, 100 coristi per 100 anni
    Teatro di Gallarate, 100 coristi per 100 anni

    Teatro di Gallarate, 100 coristi per 100 anni

    0
    By Redazione on 2 Ottobre 2022 Gallarate
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    100 coristi al Teatro di Gallarate, Dopo tre anni il CDV torna al Teatro di Gallarate a cantare, per festeggiare i 100 anni di fondazione della sezione CAI cittadina

    100 coristi . Sabato 1 ottobre il Divertimento Vocale è tornato a cantare al Teatro Condominio.

    In casa, dopo 3 anni, con un’emozione grandissima. L’occasione? Un compleanno speciale:

    i 100 anni del CAI – Club Alpino Italiano, sezione di Gallarate.

    Presenti le principali Autorità cittadine, il sindaco Andrea Cassani e l’Assessore alla Cultura Claudia Maria Mazzetti

    Presenti anche il presidente della sezione del CAI locale Antonio Maginzali e il Vicepresidente del CAI nazionale Angelo Schena.

    Un pubblico numerosissimo è intervenuto per partecipare ai festeggiamenti. D’altra parte in pochi giorni è stato registrato il tutto esaurito.

    Perché i gallaratesi amano il proprio “coro cittadino”, capace di coinvolgere, di entusiasmare e di divertire. E lo seguono. A maggior ragione se il festeggiato è speciale.

     

    I 100 ANNI DEL CAI DI GALLARATE

    I 100 anni del CAI di Gallarate sono un evento per la città e per i tanti amanti della montagna, considerato che quest’anno la Sezione è arrivata a contare 1000 soci tra le proprie fila. 

    “Con questo concerto – racconta Antonio Maginzali, presidente del CAI di Gallarate –

    abbiamo voluto concludere i festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione della nostra sezione. Gli eventi sono iniziati a marzo con diversi incontri per celebrare la passione per la montagna.

    Abbiamo voluto concludere in bellezza con un concerto aperto a tutta la cittadinanza, capace di coinvolgere tutti, non solo agli appassionati di montagna. Ecco che allora la scelta è stata di invitare i nostri amici del Divertimento Vocale, nostro orgoglio cittadino e coro amico.”

    A metà concerto la sezione del CAI di Gallarate ha deciso di presentarsi in modo speciale.

    Sul palco è salita una piccola rappresentanza delle varie sezioni. Escursionisti, speleologi, torrentisti, mountain bikers e alpinisti, equipaggiati di tutto punto, accompagnati da una voce narrante e dai suoni della natura prodotti dal coro.

    Presentato anche il nuovo labaro della sezione. A seguire le commoventi note di “Signore delle Cime”, intonato a 4 voci dai 100 coristi presenti.

    “Per me – continua Maginzali – è una grande emozione aver invitato il Coro Divertimento Vocale.

    Siamo due realtà amiche, molti membri del coro sono soci CAI.

    Ci accomuna uno stile di passione, noi per la montagna, il CDV per il canto e la musica corale. Siamo entrambi radicati nel nostro territorio.

    Noi portiamo il nome di Gallarate in montagna, il CDV nei teatri e nelle piazze. Che bello che sarebbe poter organizzare un concerto in montagna.”

    cai coristi Gallarate maginzali montagna teatro
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Redazione
    • Website
    • Instagram

    Related Posts

    Gallarate, sicurezza, identificate 74 persone

    Martina Morazzone

     Morazzone: parte in bici da Morazzone e scala una vetta da 3.559 metri

    Gallarate, AVID, Varese ,Odv, riapre lo sportello

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2026 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Gestisci Consenso
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}