La Futura in Abruzzo al Palazzetto dello sport di Vasto Domenica 26 gennaio alle ore 17 incontrerà Tenaglia Abruzzo Volley
Futura in Abruzzo
Ultima lunga trasferta della stagione regolare in quel di Vasto, la Futura è in Abruzzo per guadagnare più punti possibile in vista del girone di promozione.
Dopo i tre punti conquistati alla Soevis Arena con Trasporti Bressan Offanengo le cocche cercheranno i punti necessari per affrontare il girone di promozione nelle posizioni di testa.
Al momento la Futura Giovani Busto ha 37 punti contro i 43 della Omag-Mt San Giovanni In M.No e i 39 della Akademia Sant’Anna. Tenendo conto che nell’ultima giornata della stagione regolare le due primatiste del girone A si incontreranno tra loro ci sono ancora diversi scenari possibili. Per di più Tenaglia Abruzzo Volley è ultima in classifica con 5 punti e l’impresa di tornare da Vasto con tre punti nel carniere non dovrebbe essere proibitiva.
Potrebbe essere più complicato trovare i tre punti anche il 2 febbraio alle 15 e 30 alla Soevis Arena con Narconon Volley Melendugno, terza nella classifica del girone.
Tenaglia Abruzzo Volley
Le abruzzesi hanno da poco cambiato guida tecnica, Matteo Ingratta ha dato il cambio a Emiliano Giandomenico. Inoltre nel gruppo ci sono facce nuove come l’opposta croata Marjieta Maricevic e la centrale Alessia Bisegna. Le ragazze di Atino si giocheranno il tutto per tutto nel tentativo di restare in serie A2. In tutto il campionato hanno vinto due volte e sempre con la Imd Concorezzo.
Futura Giovani Busto Arsizio
Le cocche dopo un mese concitato, sono finalmente riuscite a fare una ordinaria settimana di allenamento. Hanno così potuto recuperare energie e mettere a punto anche i piccoli dettagli. Tutto il gruppo è partito per vasto in buona forma e con tanta voglia di fare bene.
Sala stampa
“La vittoria contro Offanengo ci ha aiutato a tornare sulla nostra strada, – ha commentato federica Baratella – a ritrovare la nostra identità e la fiducia tra di noi, ora avanti così. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo è dimostrare un’altra volta quanto valiamo. Ad oggi siamo focalizzate sugli ultimi impegni della Regular Season, una gara alla volta: prima Altino e poi Melendugno, ostacoli non semplici.
Altino gioca in casa e mi aspetto che partirà aggressiva sin dal primo pallone. Non dovremo adeguarci al loro gioco ma pensare a noi stesse, alle cose che sappiamo fare e farle al meglio”.
“Finalmente abbiamo avuto una settimana piena che ci ha permesso di ripartire col regime normale per lavorare anche sulle piccole cose. – ha commentato Alessandro Beltrami – Un aspetto importante dal punto di vista fisico, tecnico, della fiducia in quello che facciamo ma anche in prospettiva per tutto quel che verrà.
Siamo una squadra operaia, abbiamo bisogno di lavorare e direi che abbiamo ripreso a farlo piuttosto bene. Domenica c’è Altino, una squadra che ha quella posizione in classifica ma che arriva da due prestazioni importanti vincendo contro Concorezzo e portando quasi al tie-break Cremona. Ha cambiato volto e caratteristiche di gioco con i centrali, i posto 4 pericolosi e il nuovo opposto al quale occorrerà prestare molta attenzione.
Dobbiamo riprendere la marcia, pensare a noi stessi e a far bene le nostre cose. Abbiamo impostato il lavoro su aspetti che serviranno sia contro Altino che in prospettiva Pool Promozione ma l’unico obiettivo che ci poniamo per domenica sono i tre punti. Dovremo provare a portarli a casa, consapevoli che non sarà facile”.
Ottava giornata di ritorno
Domenica 26 gennaio alle ore 17: Trasporti Bressan Offanengo – Nuvolì Altafratte Padova, Itas Trentino – Volley Hermaea Olbia, Tenaglia Abruzzo Volley – Futura Giovani Busto Arsizio, Imd Concorezzo – U.S. Esperia Cremona, Narconon Volley Melendugno – Tecnoteam Albese Volley Como.
Classifica del girone B serie A2
Futura Volley Giovani punti 37; Itas Trentino 35; Narconon Melendugno 30; Altafratte Padova 28; Trasporti Bressan Offanengo, Esperia Cremona 27; Hermaea Olbia 23; Tecnoteam Albese 19; Imd Concorezzo 9; Abruzzo Volley 5.
Come vedere la partita
Volleyball World detiene i diritti di Lega e trasmette tutte le gare in diretta esclusiva e gratuita su Volleyballworld.tv (VolleyballWorldTV). Le gare saranno accessibili a tutti gli utenti previa registrazione e da questa stagione con doppio audio: commento italiano e audio ambiente.
Samantha Pini è la responsabile dell’ufficio stampa di Futura Volley Giovani e Loris Marini è il fotografo ufficiale.
Busto Arsizio 25 gennaio 2015