Si è conclusa con un trionfo di applausi e commozione la seconda edizione della rassegna teatrale “Senza Sipario”, che ha visto il suo gran finale lo scorso weekend con l’ultima commedia della Compagnia Teatrale “La Marmotta”.
L’anteprima assoluta dello spettacolo ha conquistato il pubblico, suggellando un percorso artistico che ha unito talento, passione e un’ineguagliabile sinergia tra compagnie e istituzioni.
Le quattro serate, che hanno animato il cuore culturale del paese, si sono chiuse con calorosi applausi e messaggi di affetto da parte del pubblico, dell’amministrazione comunale e delle altre compagnie partecipanti.
Ogni realtà teatrale coinvolta ha ricevuto un sentito ringraziamento per il contributo alla realizzazione di un calendario ricco e variegato, che ha regalato emozioni uniche a spettatori di ogni età.
Un momento di gratitudine e riconoscimenti
Durante la serata conclusiva, la presidente de “La Marmotta”, Roberta Giuffrida, ha consegnato una preziosa targa ricordo e ha voluto esprimere tutta la sua riconoscenza ai membri della compagnia e ai partner che hanno collaborato attivamente alla riuscita della rassegna: il Comune di Fagnano, l’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania e il Circolo Poetico Culturale l’Alba.
«In questo lungo progetto iniziato lo scorso mese di maggio, avere al proprio fianco persone di fiducia, pronte a offrire aiuto concreto e indicazioni preziose, è stato fondamentale. Questa squadra mi ha permesso di affrontare ogni imprevisto con serenità.
Senza di loro, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile» – ha dichiarato Giuffrida, visibilmente emozionata, mentre posava per una foto insieme ai suoi collaboratori.
Le parole della presidente hanno trovato eco nel ringraziamento delle associazioni partner, che hanno omaggiato tutti i volontari de “La Marmotta” con una pergamena celebrativa, definendoli «anima pulsante di un successo andato ben oltre ogni aspettativa».
Un arrivederci al prossimo anno con “Senza Sipario”
Con questa edizione straordinaria, “Senza Sipario” si conferma un appuntamento imprescindibile per gli amanti del teatro e della cultura locale. Le aspettative per la prossima edizione sono già altissime: l’appuntamento è per l’anno prossimo, con nuove storie da raccontare e nuove emozioni da vivere insieme.
La rassegna ha dimostrato ancora una volta come il teatro sia un potente strumento di unione, crescita e condivisione, capace di accendere luci di speranza e bellezza sul palcoscenico della comunità.
Nella prima serata con “Calendar Girls” della compagnia Amici per un sogno, a cui è seguita quella con La foresta di Arden e “Giovanni e Paolo, Uomini” di Roberta Palma. “Il Dio Della Carneficina” di Yasmina Reza a cura della Compagnia Teatrale Maskere & Gruppo Teatro Tempo e la conclusione di “Senza Sipario” con “L’Uomo dal Fiore in Bocca” di Luigi Pirandello portato in scena dalla Compagnia Teatrale La Marmotta APS.
Fagnano Olona, Cairate, La Marmotta, sul palco del Cine-Teatro
Fagnano Olona, Spazio Otium, arte per ogni età
Busto Arsizio, Scuola Primaria “Aldo Moro”, agenti e alunni
Malpensa, Gallarate, espulso extracomunitario irregolare
Varese, Busto Arsizio, spaccio, sequestrato 1 milione di euro
Saronno, pancreas, Giornata Mondiale di Attenzione
Fagnano Olona, Magenta, Ingresso di Don Federico, nuovo parroco
British College, Open Day, tutto pronto
Danny Kittner sarà il secondo giocatore americano dei FROGS Legnano, il poliedrico ricevitore si aggiunge…
Busto. Arresti per Spaccio di Droga a Busto Arsizio Nelle scorse settimane, i Carabinieri della…