Fagnano Olona, Natale alle porte in tanti appuntamenti. La magia del periodo natalizio ormai alle porte inizia ad avvolgere anche Fagnano Olona.
Sono infatti pronti una varietà di appuntamenti che in questi giorni, come da tradizione, “accenderanno” il Natale
Si inizierà sabato 7 dicembre, quando dopo le Sante Messe vigiliari in San Giovanni Battista delle 17, a Santa Maria Assunta delle 17.30 e in San Gaudenzio delle 18.30, ci sarà un momento di convivialità attorno ai tre alberi di Natale collocati fuori dalle chiese.
Alberi donati dall’associazione Qualcosa per il mondo, in piazza San Giovanni, dalla ditta Chimitex in piazza San Gaudenzio e da Ivano Santinon e Gianni Pigni sul sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta alle Fornaci.
Ad accompagnare l’accensione delle luci i brani natalizi dei Musicisti della Banda di Cassano Magnago e un semplice ristoro con bevande calde
Momento di festa a Bergoro offerto dal Bar Acli, a San Gaudenzio dalla Gastronomia Marazzi, e alle Fornaci preparato dai volontari dell’oratorio.
Sabato sera ci sarà anche la possibilità di ascoltare un assaggio di poesia nella presentazione del libro di Stefana Pieretti alle ore 21 in biblioteca.
Inoltre domenica pomeriggio alle ore 16 si accenderanno le luci del castello con gli zampognari e ci sarà la benedizione del presepe, realizzato dalla Pro Loco all’interno del cortile del castello visconteo.
A seguire inoltre grazie all’Associazione Negozianti Fagnanesi, il Natale prende il via con l’accensione delle luminarie che si stanno installando in questi giorni sulle strade.
Lo Spazio Otium, in via Patrioti, nel prossimo fine settimana ospiterà la mostra fotografica personale di Giuseppe Palomba con inaugurazione questa sera dalle ore 20.45.
L’autore vi aspetta per raccontare il suo punto di vista innovativo sull’arte. Attraverso gli occhi dello spettatore tutto ciò che ci circonda prende un valore diverso, assolutamente personale.
Sarà altrettanto possibile nella giornata di domenica aderire alla campagna di AIL, acquistando una bellissima stella di Natale.
Le amiche di Ila e AIL in piazza Cavour promuovono infatti e sostiengono la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi.
L’Associazione assiste ed accompagna i pazienti e le famiglie in tutte le fasi del percorso, in stretto contatto con i Centri di Ematologia che supporta in maniera continuativa per andare incontro al meglio alle esigenze di malati e caregiver.
Con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro queste patologie.
Nella piazza centrale invece, novità di quest’anno, si sta allestendo una suggestiva rappresentazione della grotta di Betlemme grazie ai volontari dell’associazione 2L Lombardia Lucania.
Infine sabato 14 dicembre, al mattino ci sarà nuovamente in piazza “casa Telethon”, mentre nella chiesa di San Gaudenzio, si terrà il concerto dal titolo “Natale di pace” con il gruppo Angel’s Gospel Choir, alle ore 21 ad ingresso libero.
Domenica 15 dicembre alle ore 16 nel salone dell’oratorio San Stanislao andrà in scena lo spettacolo di Natale “Giace in una mangiatoia” realizzato dai bambini.
Altro momento dedicato ai piccoli sarà la “lanternata” della scuola materna di piazza Alfredo Di Dio nella serata del 19 dicembre.
Tanti momenti emozionanti, di festa e di riflessione per introdurre la comunità verso la gioia del Santo Natale.
Fagnano Olona, Cairate, La Marmotta, sul palco del Cine-Teatro
Fagnano Olona, Spazio Otium, arte per ogni età
Busto Arsizio, Scuola Primaria “Aldo Moro”, agenti e alunni
Malpensa, Gallarate, espulso extracomunitario irregolare
Varese, Busto Arsizio, spaccio, sequestrato 1 milione di euro
Saronno, pancreas, Giornata Mondiale di Attenzione
Fagnano Olona, Magenta, Ingresso di Don Federico, nuovo parroco
British College, Open Day, tutto pronto
Danny Kittner sarà il secondo giocatore americano dei FROGS Legnano, il poliedrico ricevitore si aggiunge…
Busto. Arresti per Spaccio di Droga a Busto Arsizio Nelle scorse settimane, i Carabinieri della…