Fagnano Olona, Magenta, Ingresso di Don Federico, nuovo parroco. Grande festa a Magenta per l’ingresso solenne del Parroco Don Federico Papini alla guida della Comunità Pastorale Santa Gianna Beretta Molla e San Paolo VI.
Tutta la città si è mmovimentata per dare una calorosa accoglienza al nuovo parroco appena nominato.
Dalle istituzioni, partendo dal Sindaco Luca Del Gobbo,alla società civile e religiosa, ai tanti fedeli che hanno partecipato festanti alla cerimonia.
Chiesa e sagrato stracolmi, tutti presenti per stringersi affettuosamente intorno al nuovo Parroco
Pomeriggio di festa e preghiera, iniziato con la processione, poi l’arrivo in chiesa, i riti di introduzione presieduti dal Vescovo Ausiliare e Vicario episcopale Mons. Luca Raimondi, continuando con la Santa Messa Solenne con inizio della Perdonanza di San Martino.
L’esperienza di pastore in una comunità pastorale, già di media importanza, Don Federico, l’ha maturata alla guida della comunità pastorale Madonna della Selva di Fagnano Olona, che ha come compatrono proprio San Martino, e comprende le chiese parrocchiali di San Gaudenzio, Santa Maria Assunta alle Fornaci e San Giovanni Battista a Bergoro.
La comunità fagnanese, nata con i precedente parroco don Giorgio Basilio si è poi rafforzata con il decennio seguito da don Federico.
L’ingresso ufficiale del nuovo parroco di Fagnano Olona Don Simone Chiarion è previsto per il pomeriggio di sabato 23 novembre.