Lutto a Cazzago Brabbia, si è spento don Emilio Casartelli.
Cazzago Brabbia: addio a don Emilio Casartelli
Si è spento nel giorno di Pasqua, don Emilio Casartelli.
Era nato a Cantù in Provincia di Como il 12 febbraio 1938, ordinato Sacerdote nel Duomo di Milano nel 1964 dall’allora Arcivescovo Giovanni Colombo.
Per 24 anni ha svolto il Ministero Sacerdotale a Mercallo, di cui era diventato anche cittadino onorario.
Ha trascorso gli ultimi anni del suo Ministero Sacerdotale a Cazzago Brabbia nella Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa”.
Il parroco, don Valter, nei prossimi giorni comunicherà le date delle celebrazioni funebri e dei momenti di preghiera.
A ricordarlo con un post pubblicato su Facebook è la Comunità di Cazzago Brabbia.
“Caro don Emilio, il Signore ti ha chiamato a sè nel giorno glorioso della Sua resurrezione…un regalo che sicuramente avrai apprezzato…ti vogliamo ricordare così mentre proclamavi la Paroal di Dio in quel modo unico che pochi hanno. “Oggi sarai con me in Paradiso” e siamo sicuri sia andata proprio così. Buon viaggio don Emilio proteggici dal cielo”
Un ricordo personale di don Emilio.
Ricordo il caro don Emilio, quando era parroco a Mercallo, puntualmente tutti i Venerdì si recava presso le scuole Orsoline”Mericianum” di Sesto Calende per confessare gli studenti.
A volte era per noi un motivo per staccarci da una mezz’ora di lezione, magari noiosa, per scambiare due parole con don Emilio.
Un Sacerdote sempre pronto ad ascoltare e a dare preziosi consigli.
Le Esequie di don Emilio si terranno domani alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Cazzago Brabbia, saranno precedute dalla Recita del Santo Rosario alle ore 14.30.