Palestra al Parco della Magana di Cassano Magnago. Ginnastica dolce e posturale e attenzione ad anziani e categorie fragili per evitare isolamento e abbandono, aperto a tutti fino al 21 settembre, ogni lunedì e mercoledì
19 Giugno 2022
Cassano Magnago (Va)
Progetto “Palestra a cielo aperto”, Parco della Magana
Domani verrà presentato l’edizione 2022 del progetto “Palestra a cielo aperto”, alle 17 presso il Parco della Magana di Cassano Magnago.
Collaborazioni
Collaboreranno a quest’iniziativa il Comune di Cassano Magnago, Stare Bene aps, gli istruttori del Centro Studi Karate di Busto Arsizio, oltre a COOP Lombardia.
Lunedì e Mercoledì fino al 21 Settembre 2022
Quest’iniziativa durerà fino al 21 settembre 2022, ogni lunedì e mercoledì.
Uno degli obiettivi è quello di evitare l’isolamento e l’abbandono soprattutto di anziani e categorie fragili, oltre a passare del tempo in un bel parco.
Ginnastica dolce e posturale
Verranno qui proposti ginnastica dolce e posturale, ma verrà data attenzione anche alla difesa personale dei più anziani con la proposta “Anziano più sicuro”.
Difesa personale
Con difesa personale oppure autodifesa si definisce un metodo o una tecnica che in caso di pericolo o minaccia ci mette nelle condizioni di salvaguardare la nostra persona.
Attività per tutti, obbligatoria iscrizione
Le attività saranno aperte a tutti, sarà obbligatoria l’iscrizione che avverrà al momento della presentazione, ma anche successivamente.
Diversamente abili
Anche quest’anno alcune attività saranno rivolte a persone diversamente abili.
Per maggiori informazioni
ASS. Stare Bene Insieme Aps
Stefano Bottelli 348 3010271