ACOF Olga Fiorini. Il Centro di formazione professionale ACOF Olga Fiorini di Borsano, situato a Busto Arsizio, ha concluso gli esami per le qualifiche triennali e i diplomi del quarto anno.
ACOF Olga Fiorini. Quattro studenti si sono distinti ottenendo il massimo dei voti: Miriam Salvatore, Matteo Squillace, Marta Cua e Sara Ferrari.
La direttrice Oliva Boles ha espresso la sua soddisfazione per i risultati raggiunti dai giovani e ha sottolineato che ora hanno molte opzioni per il loro futuro professionale.
Il centro di formazione professionale ACOF Olga Fiorini è considerato un punto di riferimento per coloro che cercano una formazione nel settore della moda, della grafica e dell’estetica già dopo la terza media.
La scuola si distingue per la qualità del suo modello educativo, che prevede lezioni in aula, in laboratorio e tirocini in azienda.
I quattro studenti che hanno ottenuto il massimo dei voti hanno dimostrato le proprie abilità sia durante il percorso formativo che nell’esame finale.
La direttrice ha sottolineato che questi giovani hanno ora la possibilità di decidere quale strada intraprendere.
La formazione offerta dal centro ACOF Olga Fiorini non solo li specializza in una professione specifica, ma fornisce anche una solida base culturale
Solida base che apre diverse prospettive, come proseguire gli studi in una scuola superiore, frequentare un percorso IFTS per ulteriori competenze tecniche o inserirsi direttamente nel mondo del lavoro.
Nell’annata in questione, il Centro di formazione professionale ACOF Olga Fiorini ha avuto complessivamente 225 studenti iscritti ai corsi di Operatore dell’abbigliamento, Operatore grafico Ipermediale e Operatore del benessere Estetica.
Dei 91 studenti che hanno sostenuto gli esami di qualifica, 4 di loro hanno ottenuto il massimo dei voti, dimostrando l’elevato livello di formazione offerto dalla scuola
La direttrice ha attribuito il merito dei successi sia ai docenti che ai tutor e alle aziende che collaborano per i tirocini. Ha sottolineato che l’iscrizione a un Istituto di formazione professionale come il loro non rappresenta un ripiego, ma una scelta consapevole, in quanto i corsi offrono sia una preparazione lavorativa che una base culturale solida.