Anche se non ancora decollata dal punto di vista climatico, viaggia invece a gonfie vele nei campi estivi organizzato in numerose strutture dal personale del British College.
Come racconta la vulcanica direttrice dell’asilo internazionale Paola Diana, ” i campi estivi rappresentano per noi del British College l’opportunità migliore per far avvicinare i ragazzi alla lingua inglese, in modo pratico e divertente, attraverso il corpo e il movimento.
Quale occasione migliore infatti, quella della “vacanza”, per vivere questa esperienza senza stress e per giocare con l’inglese.
Diventando “amici” e familiarizzando con la Lingua straniera, i ragazzi capiscono che non è soltanto una materia di studio ma che è anche una lingua viva, che serve anche per giocare e per comunicare nel mondo.
Ringrazio tutti i genitori che con la loro fiducia ci permettono di lavorare con i propri figli anche per lunghi anni e soprattutto le nuove famiglie che si sono avvicinate alla scuola adesso, in questi periodi di CAMPS”, spiega la direttrice
“Questa esperienza estiva è anche per noi insegnanti così gratificante che non lo chiamerei “lavoro estivo” ma bensì una fonte di infinite possibilità per esprimere le nostre competenze
In un periodo come quello estivo infatti, ci vede ancora più vicini ai bambini, che possono così conoscerci sotto un’altra Luce.
Non siamo più le “insegnanti” che conoscono durante l’anno scolastico, ma figure più vicine a loro che si mettono volentieri in gioco, perché anche loro sono state bambine e non vedono l’ora di ritornare ad esserlo in un contesto così differente, tra divertimento ed attività educative” conclude soddifatta la direttrice Paola Diana.
In attesa che anche il sole si ricordi di tornare stabilmente al suo posto, l’estate è già arrivata felicemente nelle aule dei camp del British College
La sala consiliare del Castello Visconteo di Fagnano Olona (Varese) ha ospitato la cerimonia conclusiva…