In una e-work arena al completo bella partita della Eurotek Uyba, ma una incontenibile Paola Egonu ha fatto la differenza e la Numia ha vinto
Bella partita dell Eurotek Uyba
É stata una bella partita della Eurotek Uyba, giocata quasi alla pari nei primi periodi, entrambi persi nei finali confusi. Sicuramente è pesta l’uscita dal campo, a metà del primo periodo, di Rebecca Piva in seguito a una caduta.
Nonostante nessuna delle farfalle sia andata in doppia cifra Van Avermaet ha realizzato 7 punti, Sartori 8, Obossa, Kunzler e Boldini 6 a testa.
Dall’altra parte del campo solo Daalderop ha realizzato 10 punti, ma ci ha pensato Paola Egonu che ne ha realizzati 23 da sola ed è stata la migliore in campo.
A parte il terzo periodo finito 16 a 25, le farfalle, indebolite dall’uscita di Piva, hanno giocato punto a punto per poi cadere rovinosamente nei finali. Come ha sottolineato il capitano Giuditta Lualdi “Rebecca quando è in campo crea un grandissimo equilibrio”.
La partita
Barbolini è partito con Boldini/Obossa, Sartori/Van Avermaet, Piva/Kunzler e Pelloni libero. Da parte sua Lavarini ha risposto con Orro/Egonu, Danesi/Heyrman, Sylla/Daalderop e Geli libero.
Le farfalle sono partite subito bene affrontando alla pari le milanesi, poi Rebecca Piva ha dovuto abbandonare il campo a causa di un dolore al polpaccio ed è stata sostituita da Lazic. Il parziale è continuato in equilibrio fino al 20 a 20 poi si è spenta la luce ed è finito 22 a 25.
Sostanzialmente il secondo parziale è stato la copia del primo con le due squadre che si sono affrontate punto a punto fino al 21 a 20. Poi si è spenta ancora la luce, Egonu, salita in cattedra e, con 11 punti personali, ha chiuso sul 25 a 23.
Il copione si ripete anche nel terzo parziale, ma solo fino al 14 a 15 poi ancora buio fino al 16 a 25 finale.
Prossimi appuntamenti
Questa è una settimana molto impegnativa, mercoledì 29 gennaio alla e-work arena alle 20 e 30 arriva la IMOCO acchiappatutto. I biglietti sono in vendita sulla pagina. Domenica 2 gennaio, invece, le farfalle andranno in trasferta al Pala Igor Gorgonzola di Novara per affrontare alle 18 la Igor Gorgonzola Novara.
Sala stampa
“C’è un po’ di amaro in bocca perchè all’andata avevamo fatto una splendida partita e speravamo di farla anche oggi. – ha commentato Benedetta Sartori – Sicuramente Milano è una squadra fortissima, ce l’abbiamo messa tutta ma potevamo fare meglio. Nel secondo set abbiamo fatto qualche errore di troppo altrimenti sarebbe potuta andare diversamente. Contro queste squadre non puoi permettertelo, soprattutto dopo il 20 non si possono buttare via punti come abbiamo fatto. Non ci abbattiamo e mercoledì ripartiamo con un’altra gara difficilissima contro Conegliano. Giocare davanti a questi 4500 tifosi? Una delle esperienze più emozionanti della mia vita”.
Il tabellino
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Numia Vero Volley Milano 0-3 risultati parziali 22-25, 23-25 e 16-25; Durata dei parziali 28′, 27′, 21′ per un totale di 1 ora e 23′
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 1, Van Avermaet 7, Morandi ne, Lualdi ne, Sartori 8, Obossa 6, Frosini 1, Kunzler 6, Lazic 1, Boldini 6, Scola. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Numia Vero Volley Milano: Cazaute 4, Gelin (L), Guidi, Heyrman 6, Pietrini ne, Orro 3, Danesi 7, Konstantinidou, Fukudome ne, Kurtagic ne, Smrek, Sylla 4, Egonu 23, Daalderop 10. All. Lavarini, 2° Bucaioni.
Eurotek UYBA Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 9, muri 5, attacco 33%, ricezione 46%, errori 18.
Numia Vero Volley Milano: Battute vincenti 5, battute errate 13, muri 9, attacco 45%, ricezione 62%, errori 25.
Il contesto
Rocco Brancati ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Alessandro Ross. Alla e-work arena c’era il pienone con 4.490 spettatori. Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa di Eurotek UYBA.
Busto Arsizio 27 gennaio 2025