Malpensa un aeroporto sempre più “appetibile” dal punto di vista turistico con numeri da record, non per niente è il secondo aeroporto d’Italia, alle prese con comportamenti discutibili da parte di tanti utenti.
Si vedono scene di ogni genere in aeroporto a Malpensa, tempo fa una senza tetto stazionava all’ingresso dell’aeroporto..
Ci viene segnalato un nonno col passeggino, come si vede dalla foto in evidenza, all’ingresso del Terminal 1 a “cavallo” delle due corsie.
Malpensa. E’ nota la vicenda di coloro che incuranti del pericolo personale, si avventurano in aeroporto da Somma con i monopattini.
Allo Sheraton si sono visti passare due ragazzini sullo stesso monopattino senza remora alcuna.
Sembra che la “pelle” propria non conti nulla, ” tanto a me non succede” è la frase ricorrente quando si cerca di redarguirli, e allora avanti così coi comportamenti anarchici, come quelli che posteggiano all’ingresso del Terminal 1, alle uscite e di recente pure in piena curva pure sull’uscita che porta da una parte allo Sheraton e dall’altra verso il settore merci.
Guai a dire loro di spostarsi, se non a fatica, quando arrivano le sirene della Guardia di Finanza e/o della Polizia Locale.
Aggiungiamo che, le forze dell’Ordine hanno organici limitati per l’area immensa in cui avviene di tutto, visto il transito dei passeggeri, dai furti di bagaglio, agli abusivi, e ai senza tetto che stazionano nonostante gli appelli delle Istituzioni.
Ognuno pensa di poter fare quello che vuole: un giorno il proprietario di una Maserati si è fermato davanti alla porta 8, per prelevare la moglie, e con lo sportello aperto, incurante degli altri.
E poi si lamentano delle multe che arrivano anche se ora il tempo di transito è stato allungato a 15 minuti come possibile vedere dal sito www.area15minuti.it
Il parcheggio poi, altra nota dolente: nonostante ci siano in aeroporto parcheggi per tutte le tasche, di recente ce n’è pure pure uno gratis per un’ora per evitare code e lungaggini davanti all’aerostazione.
Nulla e niente sembra fermare e far riflettere coloro che egoisti, pensano di essere i “dominus” della strada.
Segue il link del parcheggio gratuito per chi vuole attendere i passeggeri in maniera legale e tranquilla, clicca qui