La Befana dei Vigili del Fuoco organizzata con Il Ponte del Sorriso in Pediatria al Del Ponte, è una tradizione che si perde nella notte dei tempi.
Ultima tappa di un lungo viaggio vede la Befana troppo stanca per raggiungere i bambini ricoverati fin su al quinto piano.
Arrivano in suo aiuto i Vigili del Fuoco che, con la loro potente autoscala, la portano fino alle finestre della sala giochi dove riesce comodamente ad entrare.
Stupore dei bambini e dolcezze per tutti
L’attesa prima e lo stupore poi dei bimbi alla vista di un tale caratteristico personaggio che sembra arrivare letteralmente dal cielo, sono palpabili. Per tutti una calza piena di dolci, a nessuno la Befana ha lasciato il carbone.
Le calze sono poi state portate anche al Pronto Soccorso Pediatrico, alle mamme della TIN e alle donne della ginecologia.
Un gran lavoro, tanto che ad aiutare la Befana è arrivata anche la sua vice Gabriella. Un momento di serenità e un sorriso che in ospedale contano tanto.
Ringraziamenti a tutti coloro che si sono impegnati
Grazie di cuore a tutti i Vigili del Fuoco, attivi e in pensione, coordinati da Fortunato Denti, al Comandante ing. Antonio Albanese e al Vice Comandante ing. Domenico Tesoro, che erano presenti, per aver accompagnato la Befana e reso possibile questa bella iniziativa.